Re: NO TAV INSEGNA.

Inviato da  florizel il 29/6/2011 23:05:16
MICHELE SERRA, FAI SCHIFO.



"Quello che fa schifo è il fariseismo di certi intellettuali doppiopesisti e fregnoni che se commentano gli scontri di piazza fra studenti e polizia agitano il cliché sessantottino della contestazione giusta perché va in culo al governo nemico, mentre se a resistere all’arroganza del potere politico-economico sono montanari attaccati alla propria casa e alle proprie radici, allora no, la protesta non va bene.

Uno così è quel radical-chic di Michele Serra, così talentuoso nella scrittura quanto insopportabile nella saccenteria progressista.

...

che ti fa l’opinionista principe del politically correct rosso blasé? Tira fuori dal cappello il più trito, vuoto e stantio dei totem: l’Europa. È l’Europa a salvaguardare il nostro futuro e a impedire che collassiamo nella feccia delle Piccole Patrie (una «dannazione», le definisce l’ex comunista Serra).

...

Se per lui è soltanto “scomodo” il fatto che un finanziamento europeo a scadenza ultra-prorogata (com’erano i 320 milioni di euro in scadenza il 30 giugno) sia il grimaldello di una costruzione faraonica, sporca di sangue e sbagliata sotto tutti i punti di vista, significa una cosa sola: che va maledetto lui assieme alla sua cara Tav, al fronte unico Pdl-Pd-Lega-sinistra varia ed eventuale che la appoggia, ai gazzettieri che la santificano e ai banksters e prenditori che ci lucrano.
Sognando un’Europa delle Piccole Patrie, come la Val di Susa.
"



Tunnel TAV fiorentino, il Ministero ammette: non c’è soluzione per le terre di scavo.

"Dalla Val di Susa a Firenze, dove c’è amarezza e sconcerto per la recente sentenza di appello che ha assolto tutti gli imputati ritenuti in primo grado responsabili dei danni ambientali del Mugello. “Forse ce li siamo inventati”, ha commentato Girolamo Dall’Olio di Idra, eppure i torrenti prosciugati e le fonti seccate sono un fatto incontrovertibile. Fatto sta che con questa assoluzione scompare l’obbligo del ripristino ambientale, ovvero, come si diceva un tempo, sembra valere la famosa Legge del Menga… "

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6399&post_id=197420