Re: NO TAV INSEGNA.

Inviato da  crisalide il 27/6/2011 17:50:39
Citazione:

florizel ha scritto:
crisalide

Citazione:
su Radio Gamma 5 di Padova, che da anni supporta in modo concreto i NO TAV, sono in contatto diretto con amici della Val di Susa che ci tengono aggiornati sull'evolversi della situazione


grazie crisalide, ma non sono riuscita a trovare il link giusto alle info... tu puoi fare qualcosa?

Intanto anche sui seguenti siti si possono trovare alcuni aggiornamenti:

https://twitter.com/#!/Infoaut

http://www.giuliocavalli.net/2011/06/27/no-tav-liveblogging-diretta-twitter/

eris

Citazione:
Quando c'è da imporre una decisione lo si fa con le armi. E pur se il popolo si armasse, sarebbe una lotta impari.


eris, però molto dipende dalle armi, o no?
Di primo impatto, il tuo commento mi ha fatto cadere le braccine (Notturno docet...), ma più ci rifletto e più mi convinco che solo mettendosi ad usare le stesse armi del sistema la lotta sarebbe perdente.

In Val di Susa il movimento NON ha perso, fosse solo per aver insegnato (e servirà averne memoria) che non esistono governi amici, e fosse solo per aver insegnato che la coesione è possibile anche senza partiti a fomentarla, per poi canalizzarla.

Le cose non si ottengono subito, nè in Val Susa si aspettavano di ottenere risultati con quest'ultima mobilitazione. Eppure continuano a resistere e ad ESISTERE.
Le cose procedono lentamente, ma in profondità, contro ogni "iconografia della rivolta" caldeggiata da chi poi ne trae vantaggi politici.

Magari, aggiungo, le cose prendessero la piega "giusta", secondo le tue, le mie, e le aspettative di moltissimi altri: ma questo vorrebbe dire che si è riusciti a pensarsi come tutti vittime di un solo unico meccanismo.

E' qui che si deve lavorare, a mio avviso. L'emergenza rifiuti di Napoli e della Campania non ha presupposti diversi dalla costruzione della TAV, nè dai grandi accadimenti economici su scala internazionale.

Quando si smetterà di pensarsi isolati, allora sarà un grande giorno.


Florizel, sinceramente essendo di Padova non ho mai avuto il bisogno di ascoltare la radio in streaming; so che c'è da tempo questa possibilità, ma non saprei come aiutarti, in queste cose sono abbastanza ignorante, sorry
Provo comunque a vedere, magari ho il culo del principiante

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6399&post_id=197296