Re: NO TAV INSEGNA.

Inviato da  florizel il 25/6/2011 22:29:23
Tav: arriva Maroni, il governo sblocca i primi venti milioni.

"Fassino oggi ribadirà la sua posizione: «Dirò a Maroni che la Torino-Lione è un’opera strategica, per questo si tratta di garantire che vengano avviati i lavori nei tempi previsti».

Quanto alla linea del Pd, propenso a che la Valle Susa sia considerata un’area di interesse nazionale strategico, il sindaco non si è sbilanciato: «Chiederò al governo di compiere tutti gli atti necessari per raggiungere questo obiettivo».

Posizione analoga a quella di Cota - «bisogna mettere in campo tutte le misure per garantire il cantiere e la sicurezza dei lavoratori», aveva detto lunedì -, mentre Saitta è dichiaratamente favorevole a blindare l’area."


Non so se ci rendiamo conto della portata di queste notizie...

E' possibile (leggi E' CERTO) che per Maroni l'avvio dei cantieri rappresenti anche un'occasione per ristabilire equilibri con berlusconi che sembrano infranti, ed acquisire maggiore capacità contrattuale per la Lega: giochi politici sulla pelle delle popolazioni.

Che le cose si stiano ponendo su un piano pericoloso, lo attesterebbe anche la richiesta del Sap a che i poliziotti coinvolti nell'ordine pubblico in Val di Susa abbiano un'assistenza legale.

Il che fa pensare che questi qui sono pronti a tutto, pur di difendere l'avvio dei lavori diquella maledettissima linea TAV.

Arriva come una richiesta di sostegno a piena voce, l'annuncio da parte del movimento NO TAV di una fiaccolata per domani sera.

E l'invito a RESTARE in Val di Susa fino a dopo la giornata di lunedì.

Dovremmo esserci tutti. Ma proprio tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6399&post_id=197195