Re: 6 giorni sulla terra

Inviato da  THULE il 20/6/2011 21:34:16
Citazione:

Malanga ha fatto la fine di tanti ottimi ricercatori: un buon inizio, un ottimo proseguimento, poi si è perso completamente nelle sue teorie e nella sua egomania di voler spiegare l'universo tramite ipnosi regressiva. Le sue ricerche hanno preso una piega pericolosa.



Non si deve parlare di una piega pericolosa, ma della impotenza del pensiero razionale (lo scienziato) a mettere sotto controllo e gestire un mondo vastissimo e multidimensionale che si apre attraverso l'inconscio froidiano (o mente estesa dell'uomo olistico).
Dove "vaga" la mente allo stato puro non esistono le leggi della fisica e della logica sequenziale del principio materiale di causa-effetto.
Pensare di liberare la mente con la regressione ipnotica e delimitarla in modelli statistici è una banalizzazione che mortifica la potenza della nostra "scintilla divina".
La strada per arrivare alla consapevolezza della nostra vera natura "cosmica" è irta di inganni e insidie: solo l'uomo virtuoso può riconoscerle e non restarne intrappolato.
La prima cosa che fa l'uomo virtuoso è rimanere in silenzio nella consapevolezza del suo percorso karmico: il contrario di Malanga.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6392&post_id=196618