Re: 6 giorni sulla terra

Inviato da  Calvero il 20/6/2011 2:12:36
Io il Trailer l'ho visto proprio al cinema (provincia di Udine) e sono rimasto sbigottito, sorpreso, infastidito e nauseato. Mi spiego meglio.

1) Sbigottito, perché in maniera veramente originale ho intuito dal trailer l'accostamento a queste tematiche in maniera pare intelligente. Positiva la cosa.

2) Sorpreso, perché Italiano.

3) Infastidito, perché il trailer è stato tagliato in maniera evidentemente pacchiana per cercar di amplificare in maniera infantile la spettacolarità di qualcosa che nulla aveva di spettacolare. Ciò è indice di una volontà a imbonire il pubblico per attirarlo in qualcosa che sappia di più avvincente possibile... anche troppo ..mmhh .. non so

4) Nauseato (ma qui potrei sbagliarmi perché non l'ho visto), perché nel Trailer ho individuato quella recitazione, quella fotografia, quei tagli sui personaggi, insomma ...tutta quella "pomposità" che i film italiani spesso e volentieri si danno per apparire più "americani", più "all'altezza", più "anche noi siamo capaci di stupire", una sorta di complesso di inferiorità che alla fine rende più bambinesca che adulta la cosa ... (ma, ripeto, spero di aver intravisto male) .

Detto ciò:

- bisogna vedere se il boicottaggio c'è o c'è stato o ci sarà, perché non lo vedono come un prodotto su cui investire, o perché in qualche modo infastidisce.

Comunque, al cinema ci vado spesso, e il Trailer l'ho visto soltanto quella volta, mai più.

Se lo trovo in streaming ed è decente, lo guardo. Se è impietoso, attendo al cinema, o chissà magari in DVD. Hai qualche link più valido di altri?

Rimaniamo aggiornati, e per me hai fatto bena a segnalare la cosa. Comunque è interessante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6392&post_id=196570