Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Pispax il 26/6/2011 23:39:21
Makk


Citazione:
Citazione:
Makk: Tenere aperto e disponibile un "luogo della coscienza". (questo pr chi, ogni tanto, arriva con la solita cagata del "è comodo stare dietro una tastiera e non fare un cazzo di concreto")

Flo: Non immagino neppure minimamente chi possa affermare una cosa del genere…

Pis: Mi fischia un orecchio.[cut] passerò anche dal mio mistico di fiducia, tanto per rassicurarlo sul fatto che ha sempre avuto ragione lui: la realtà si cambia concretamente grazie ai "luoghi della coscienza".
Basta tenerne aperto uno, e ci pensarà lui a fare tutto lo sporco lavoro.


A leggere la sequenza di battute, il fischio sarà anche causato da Flo, ma il timbro noioso che senti sembrerebbe molto makkiano.


Giusto per chiarirsi, farò una cosa che di solito fa il diretto interessato: citare la propria frase per dimostrare come l'interlocutore ne abbia (deliberatamente) frainteso il senso.

In questo caso l'opzione "deliberatamente" è assolutamente esclusa, visto che la frase che cito è la tua.

Makk
Citazione:
il mio stare ANCHE su LC è proprio questo. Tenere aperto e disponibile un "luogo della coscienza". (questo pr chi, ogni tanto, arriva con la solita cagata del "è comodo stare dietro una tastiera e non fare un cazzo di concreto")


Su questa roba la mia posizione, per chi segue LC, è abbastanza nota.
C'è un certo numero di cazzoni che ritengono che basta andare sui siti di "controinformazione", e allora ogni loro obbligo/dovere/compito/possibilità di cambiare le cose ha avuto degno coronamento.

"Viviamo in un mondo di merda! Ma lo sai che blablabla... SCIE CHIMICHE! E lo sai che blablabla... NEOCONS! E lo sai che blablabla... ATTENTATO! E lo sai che blablabla... SIGNORAGGIO! E lo sai che blablabla... blablabla... blablabla..."

"Oddio, tutto questo è terribile. Tu che fai per combatterlo?"

"Oh, io frequento i siti di controinformazione, quindi è tutto a posto. Quegli stronzi hanno le ore contate".


Ci sono persone che fondamentalmente ritengono che frequentare LC (o CdC, o anche un qualunque altro sito contro a piacere) sia un FINE, e non solo un mezzo. Che basti questo per ritenere di aver timbrato il cartellino della loro coscienza: loro hanno fatto tutto il possibile.


"Quello stronzo mi attaccava, ma glie l'ho fatta vedere io! Ho scritto nel forum un intervento DI FUOCO! Voglio vedere ora che cosa mi risponde, se ancora ha il coraggio di farsi vedere!"

Certo, tutto questo è bellissimo. Però viene anche da chiedersi che cosa succede quando si è finito di fare i balocchi.(*)



Anche la mia opinione su queste persone è nota: in linea di massima li ritengo degli IDIOTI.

Ovviamente non sempre li ritengo degli idioti, chiaro. A volte gli stati d'animo cambiano, e io fondamentalmente sono un generoso. Diciamo che li ritengo degli idioti solo in particolari circostanze, cioè quando il mio stato d'animo attraversa una fase paticolarmente beata di serenità zen e tutto il mondo mi pare più bello. In ogni altra condizione di spirito il mio giudizio su di loro è nettamente peggiore.



Tu ci vedi delle "sfumature makkiane" in quella mia frase.
Io no.
E visto che quella roba l'ho scritta io, diciamo che almeno un'idea di quello che sto dicendo ce l'ho.
Non solo per via di quell'"ANCHE", ma "anche" perché di queste cose ne abbiamo discusso a lungo in molti articoli, e so come la pensi a questo proposito. E so anche che quell'"ANCHE" è una cosa reale, e non solo una vanteria da forum.

Questo decreta la fine del "timbro noioso che senti [che] sembrerebbe molto makkiano".
Non lo è.


E' solo che una roba che era nata come una risposta scherzosa a florizel, che ogni volta che sollevo questo argomento s'inalbera parecchio(**), poi è stata travolta dall'impulso pedagogico.
Non mi andava che quelche bravo ragazzo che si legge il forum poi potesse credere troppo alle cose che dicevi e trasformarsi in IDIOTA.
Si suppone che siti come questo servano a limitarne il numero, non ad aiutarli a moltiplicarsi.

Tutto qui.



(*) Utile biblografia: "Le avventure di HP e Giuseppe Bergman", di Milo Manara. Mi sto riferendo in particolare alla parte del pestaggio di Giuseppe Bergman.

(**) Con grande delusione di tutti, e immagino in particolare con grande delusione della stessa florizel, è bene che sia chiaro che quando mi riferisco agli IDIOTI (o anche peggio, ma stasera sono molto zen) non mi sto riferendo a lei.
A meno che lei stessa, eventualmente, non si renda conto di star ricalcando le orme del buon Giuseppe B.
Ma questa è un'argomentazione che al limite riguarderebbe lei sola, e non può essere oggetto di discusione qui.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=197245