Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Calvero il 14/6/2011 0:13:07
Citazione:


Veramente 1.400.000 firme non le raccogli se non sei GIA' nato come comitato.


..che il pargolo cresca allora

Citazione:

E quanto al "predicare"... non stai facendo l'errore uguale e contrario a quello che fa Bersani?


Oddio mio, spero di no, ed evidentemente non sono bastate le mie virgolette

Citazione:

Cioè credere che questo referendum sia stato qualcosa di più di quello che era dichiarato.


Io credo che vi sia uno strato e un strato ancora e ancora un altro. Sono rientrato stasera da una serata di "passaggio" in compagnia e sono stato piacevolmente stupito di un "crescendo" nelle discussioni, con molti giovani che non puzzavano di ideologie ... e trovo che proprio il fatto che si sia vissuto il senso reale di questa vicenda, come mi stai dicendo tu, ma fa dire che qualcosa di più c'è .... poi non so, magari credi che cerco un calcio d'angolo, o non so spiegare bene cosa intendo...

... per il resto mi pare di aver ben dimostrato di non essere un mattatore in questi temi (lo ammetto) e mi viene difficile più del solito esprimermi.

Citazione:

Bersani crede (povero scemo) che siano aumentati gli antiberlusconiani, il che (nei suoi sogni drogati) gli porterebbe più consensi in futuro.
E' un vigliacco che se ne fotte di acqua, nucleare e giustizia.


Non credo che tu creda dovresti convincermi, giusto?

Citazione:

Anche tu pensi che acqua, nucleare e giustizia siano solo pretesti per il contrario: un futuro di cosienza libertaria e diserzione dal gioco elettorale.

Che tu non abbia tornaconti personali ti esclude dall'accusa di fellonia, ma sei comunque "machiavellico"

Non è più semplice pensare che siano temi che toccano da vicino le persone?


... è questa l'impressione che mostro? non so di cosa tu stia parlando (riferito alle accuse) .. e sì, penso che siano temi che toccano da vicino le persone, ed è per questo che ho votato. Per quanto concerne il mio pensiero su come intendo la Vita, la "politica", e il pensiero Libertario ho trovato spunti interessanti e connessione su cui desidero ragionare, valutare, criticare ... tutto un bel work in progress

Citazione:

Che siano andati a votare molto meno "militanti" di come li pensi tu?
Che abbiano semplicemente ritenuto importante dire la loro e che, al massimo, siano vagamente grati (ma senza impegno) ai comitati organizzatori che gli hanno dato la chance di esprimere pacatamente un'opinione?


Ti ha morso la tarantola, o ti girano i coglioni perché ho detto che ti vengo a rigare la macchina? ... ogni tanto pigli di quei granchi con me, che ti meriteresti il tapiro d'oro... non sei un po prevenuto?

Citazione:

Che, molto semplicemente, le persone siano meno vermi e meno eroi di come ce le figuriamo?


Che, se accettano un certo stato di cose e modo di essere è solo perché non vedono sbocchi all'incazzatura, ma se gli mettono lì, sul piatto, scodellato e pronto, un modo plausibile e non troppo impegnativo di fare un gesto che ha una qualche speranza di essere significativo, allora quell'opportunità la colgono


ok, ce l'hai con me

Citazione:

Ne ho parlato nel topic sul referendum in home: bersani si è, senza saperlo né poterci fare niente, adeguato al ruolo che il format berlusconiano gli ha predisposto.

E' "il comunista scemo che non ne imbrocca una".
E lo recita benissimo.
Continuerà a prendere mazzate, seguirà il copione.
Ma senza Silvio (un domani che tutti vedono imminente, ma secondo me s'illudono) cessa anche la sua ragion d'essere. Non avrà più una "contro-azione" meccanica e stereotipata da svolgere.


...ma ti era parso che avessi contrastato questa tua critica??

Citazione:

Non sprecare il tuo tempo ad augurarti la scomparsa di questo o quello: non è quello l'atto che cambierà qualcosa


Che ti stavo sulle palle l'avevo capito già quando avevi detto che siccome avevo il MAC mi avresti dato qualche punticino in più ... ma visto che sei sceso nel particolare, ti spiego che non mi auguro nulla, ma non per replicare in maniera opposta a quel che dici, ma perché sono contro l'augurarsi le cose (a meno di non essere in ragionamenti di circostanza insomma e "galateo")... io sono certo che siamo figli del nostro tempo, e queste generazioni (di milioni di persone) generano all'incirca 6/7 persone valide la volta ... come dice n'amico mio

... occorre ancora più letame per vedere fiori degni di tale nome..

..a proposito, invece ... hai dato una sbirciata a quel discorso che ti ho fatto nell'altro Post, il 302

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=196196