Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Pispax il 13/6/2011 13:53:39

Santaruina



Citazione:
Stamattina la macchina stava per lasciarmi a piedi, così sono rientrato in casa e dovrò aspettare domani per portarla dal meccanico.
Come non bastasse è quasi sempre piovuto.
Avendo un pomeriggio totalmente libero, senza macchina e con un tempo del menga, per far passare il tempo sono andato a votare.
Non leggere per alcuni giorni questo thread mi ha fatto passare il fastidio creato da certi personaggi - pispax e makk, per non mandarle a dire - e così ho fatto un giro a piedi fino al centro elettorale, tanto per fare qualcosa.

Ho votato no sui due referendum per l'acqua, ma tanto quello che ho votato non conta, dal momento che conterà solo l'affluenza.
Ho fatto un gesto altamente "democratico", aiutando il pensiero che non condivido ad affermarsi.
Tanto per dire quanto ritengo importanti queste votazioni.
Una volta a casa ho subito fatto una lunga doccia, per togliermi di dosso la sensazione di sporco (erano anni che non entravo in una cabina elettorale).

E' anche vero che la propaganda di infimo livello che si è vista su questi temi è stata tra le più nauseabonde degli ultimi anni, una propaganda che ha puntato tutto sulla pancia e sulla non conoscenza della questione da parte dei votanti, tutta basata sulla "privatizzazione dell'acqua", e quindi su di un falso problema, su di uno slogan truffaldino.

Vabbé, ora vedo di farmi passare la nausea.


Ricapitolando: sei uscito di casa sotto la pioggia per andare a "sporcarti" in una cabina elettorale (dopo tantissimi anni che non lo facevi) solo per aiutare a affermarsi un pemsiero che non condividi, e tutto ciò nonostante una campagna elettorale assolutamente nauseabonda e fastidiosa.
Fastidio ulteriormente aggravato - oltretutto - da alcuni personaggi come Makk e Pispax.

Visto che ritengo che le tue capacità mentali non ti abbiano improvvisamente abbandonato, e visto anche che ti ritengo in grado di gestire i tuoi momenti di noia in modo più intelligente di così, mi viene da sospettare che tu stesso non fossi così convinto delle teorie che sostenevi.


Continuo a chiedermi le ragioni di tutto il teatro che ci è stato fatto su, ma questo evidentemente è un problema mio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=196157