Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Mande il 9/6/2011 17:24:02
Fabrizio70
Citazione:

Citazione:

Modifichiamo dunque la tua dichiarazione palesemente fuorviante

Ma che sa comunque anche chiunque abbia letto la legge


questi come li chiami ? complimenti ?

Dire che una dichiarazione è fuorviante per te è un'offesa? Magari anche un attacco alla tua persona, perché no? O forse si tratta di un fatto e non è riferibile a te ma a ciò che hai detto?
Nonostante la tua lamentela continui a mistificare la realtà.
Con questo ti ritieni offeso?
Cosa esattamente distorci, volontariamente o meno?
Citazione:

Ennesima dimostrazione di ignoranza in materia con la supponenza di intervenire non capendo nulla dell'argomento trattato , il termine "socio privato" si intende per la forma giuridica della società , non per la quota minoritaria , ignurante..

Giusto per farti capire (lo sò , è difficile , ma se ti sforzi ci riesci) Caltagirone è socio minoritario in ACEA SpA , secondo te può intervenire nella gestione del servizio ?
Ma manco per la cippa , Caltagirone è troppo furbo per impelagarsi in una questione del genere , quell'articolo si applica ad esempio all'ATO 5 del Lazio dove ACEA SpA ha vinto la gara per la gestione del SII , viene chiamato socio privato perchè giuridicamente è una SpA ma in realtà è pubblica , gnurante...

Il termine socio privato si intende per la forma giuridica della società??????????????????
Affermazione senza riscontro nella realtà.
Per privato ovviamente si intende differenziarlo dal pubblico mentre la definizione socio si applica a chiunque possieda quote dell'azienda. La forma giuridica può essere Spa, srl, snc, sas, ect.
Ma non si tratta solo di un mero problema di definizioni che distorci. Con queste frasi fornisci un contesto totalmente fuorviante che non permette agli altri di comprendere la questione. Ti affidi al principio di autorità per far credere che "il signore è morto dal freddo".
Citazione:

Caltagirone è socio minoritario in ACEA SpA , secondo te può intervenire nella gestione del servizio ?

Domanda che parrebbe leggitima ma che denota come il tuo intento sia solo quello di confondere. Parti infatti dal presupposto che ACEA SpA sia la società mista pubblico-privata che gestisce l'acqua ma così non è. Difatti poi dici.
Citazione:

quell'articolo si applica ad esempio all'ATO 5 del Lazio dove ACEA SpA ha vinto la gara per la gestione del SII , viene chiamato socio privato perchè giuridicamente è una SpA ma in realtà è pubblica , gnurante...

Che informazioni ci dai e quali ometti?
- L'ATO5 del Lazio designa come affidatario del servizio idrico Acea Ato 5 SpA e non ACEA SpA.
- Acea Ato 5 SpA è la società mista pubblica che cede almeno il 40% delle quote ai privati. Uno di questi è ACEA SpA.
- ACEA SpA come socio privato di Acea Ato5 SpA gestisce tecnicamente il servizio.
- ACEA SpA non è solo socio privato e dunque gestore di fatto di Acea Ato 5 SpA ma anche di molte altre società miste come:
http://www.aceaspa.it/ViewCategory.aspx?lang=it&catid=2da0b2fed3994ddb81af85df0f144cad
Acea Ato2 SpA
Acea Ato5 SpA
Acque
Acquedotto del flora
Gori
Publiacqua
Umbra acque
Gesesa
Cosa dice ad esempio l'acquedotto del fiora spa?
http://www.fiora.it/la-societa/come-nasce-acquedotto-del-fiora.htm
Citazione:

L’INGRESSO DEL SOCIO PRIVATO
A partire dal 1° gennaio 2002, Acquedotto del Fiora diventa così il Gestore Unico del SII, funzione che viene affidata attraverso una convenzione di affidamento della durata di 25 anni che individua le responsabilità del Gestore nei confronti dei propri clienti e stabilisce i livelli di servizio che il gestore deve offrire e le relative modalità di misurazione.
Viene così indetta la procedura concorsuale per la scelta del partner privato del Gestore: in gara, l’acquisto di una quota pari al 40% del capitale sociale di Acquedotto del Fiora S.p.A., mediante sottoscrizione dell’aumento di capitale riservato al soggetto aggiudicatario.
Il miglior offerente risulta l’Associazione Temporanea di Imprese composta da Acea S.p.A, Capogruppo Mandataria, Acque Toscane S.p.A, Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A, Società Italiana Per Lavori Marittimi S.p.A, Consorzio Maremmano Installatori Termoidraulici S.C.R.L., Consorzio Cooperative Costruzioni, Consorzio Toscano Costruzioni Società Consortile S.C.R.L. Il 21.2.2003 viene sottoscritto il verbale di aggiudicazione definitiva. L’anno 2004 segna l’avvio della gestione della Società diventata ormai mista: al Presidente, espressione del socio pubblico (i 56 Comuni), da ora in poi si affiancherà, l’Amministratore Delegato, espressione del socio privato.

Acquedotto del Fiora S.p.A. cede il 40% (che è il minimo) ai soci privati tra cui Acea S.p.A. i quali a loro volta controllano la gestione tramite l'amministratore delegato.
Lo stesso vale anche per Publiacqua e le altre.
http://www.publiacqua.it/chi-siamo/chi-siamo
Citazione:

Publiacqua S.p.A. è stata costituita nel 2000 per iniziativa dei Comuni in cui la società esercita la propria attività. Nel 2006, a conclusione di una gara ad evidenza pubblica, è stato individuato un partner privato, Acque Blu Fiorentine S.p.A. composto da una serie di aziende pubbliche e private fra le quali Acea S.p.A., Suez Environnement S.A., MPS S.p.A. che si è aggiudicato il 40% del capitale sociale.

Ato 3 Medio Valdarno affida la gestione a Publiacqua spa (società mista) la quale cede il 40% al privato Acque Blu Fiorentine S.p.A. il quale a sua volta è partecipato da ACEA SpA.

Dalle tue affermazioni rispetto alla realtà di differenza ne passa moltissima ergo dire che siano fuorvianti è il minimo.
E' stato ribadito dunque con le stesse dichiarazioni dei gestori dell'acquedotto:
- Il socio privato di minoranza col 40% decide la gestione tecnica.
- ACEA SpA è socio privato di minoranza di svariate società miste e come affermi tu le gestisce nei fatti.
- Caltagirone è socio di minoranza di Acea SpA come lo sei te però per un complesso meccanismo di scatole cinesi nei fatti decide sulla gestione di svariati acquedotti.

Se veramente sei un "addetto ai lavori" non puoi uscirtene con la scusa dell'ignoranza. Sei pregato dunque di spiegare perché hai cercato di intorpidire le acque con affermazioni palesemente false.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195889