Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  florizel il 6/6/2011 14:52:22
Citazione:
60€ MILIARDI! - URGENTI!


Che poi, scusa, potrebbe essere proprio questo lo spauracchio da agitare pubblicamente, pur di far passare l'idea dell'ineluttabilità della privatizzazione.

Complottismo per complottismo, siamo davvero sicuri del fatto che NON SAPPIANO da dove pescare quei capitali per il miglioramento delle risorse idriche e della rete di rifornimento di acqua?

Non sarà che una volta toltasi la patata bollente dalle mani, sarebbero ben più liberi di destinare ALTRETTANTO ENORMI CAPITALI al settore militare, per dirne una?

Citazione:
Non so come li pescheranno (...ma un'idea ce l'avrei in proposito).


Certo, ma un conto è mobilitarsi per far fronte ad eventuali aumenti di tariffe in seno ad un'azienda che, per essere protetta nelle parti che competono la tutela statuale del privato, non esiterebbe a chiedere l'intervento della forza pubblica. Altro conto sarebbe una mobilitazione atta a fermare sconsiderazioni varie da parte di uno stato che HA ANCORA BISOGNO di apparire un'entità raggiungibile, politicamente, dalla società civile.

Capisci la differenza che sto cercando di mettere in evidenza?

A maggior ragione, se

Citazione:
... le spa con cui tanto si rompono i coglioni sono delle semplici società pubbliche che si muovono nel diritto privato, ovvero paraventi della politica per mettere dentro ai loro consigli di amministrazione "amici degli amici".


non vedo il beneficio che deriverebbe nel votare NO, legittimando questa farsa.


Citazione:
quale ragione ci sarà per affidare l'acqua alle cosche, una ragione più che valida. Una ragione che non potrà essere rifiutata. Una ragione che va avanti da anni: lo Stato lo farà per te.


Una cosa, però, appare chiara: un NO risultante dal referendum legittemerebbe in pieno la deresponsabilizzazione dello stato.
Un SI, per contro, aprirebbe la strada ad ulteriori puntualizzazioni sull'acqua, e su come si spendono soldi pubblici.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195528