Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Lezik85 il 6/6/2011 12:20:16
Citazione:
Complimenti: aggirare tre risposte con tale evidenza, e pure quotandole in modo da rendere ancora più manifesta la non volontà dirispondere.


Ora basta stare al gioco, mi sono letteralmente stancato. Ti diverti a prendere per il culo? Ora sarò il più chiaro possibile dato che non sai leggere tra le righe: 60€ MILIARDI! - URGENTI!

Ci sei? Non so come li pescheranno (...ma un'idea ce l'avrei in proposito). Quindi, come non potrebbero aumentare INELUTTABILMENTE le bollette? Come non potranno aumentare le tasse? Ora che forse avrai compreso la gravità della situazione passiamo al secondo step di questa farsa dove si scassano i coglioni ad arte con i "privati", perchè infine quando i nodi verranno al pettine (vedi Grecia, dove io passo come lo squilibrato di turno per aver presentato quell'esempio) la strada sarà PER FORZA quella. Ma la mia è solo ideologia... La teoria economica è solo per fessi. I ganzi non la pensano così. Ma in fin dei conti le spa con cui tanto si rompono i coglioni sono delle semplici società pubbliche che si muovono nel diritto privato, ovvero paraventi della politica per mettere dentro ai loro consigli di amministrazione "amici degli amici". Se vogliamo parlare correttamente possiamo dire che i privati hanno "venduto l'anima" allo Stato. E vai con debito ed eventi improduttivi! Tanto pagano i dementi, ma almeno sono contenti.

Dato che poi le tariffe farlocche hanno creato un ambiente di debito soverchiante, le società oltre all'appiglio della fiscalità generale saranno ricorse al credito bancario per mettere pezze dovunque, dove alle banche non fregava un cazzo dell'utilizzo del denaro ed hanno caricato gli interessi. E chi li ha pagati questi interessi? Ci arrivi a capire il detto "curiamo la malattia e non i sintomi"? Ma ovviamente il referendum se ne sbatte delel tariffe, altrimenti i pasti gratis finirebbero. E così ci continuiamo a prendere per il culo. Altro giro.

Passiamo alla terza domanda. Ovvio che ci sarebbero dei vantaggi, il primo sarebbe una trasparente gestione del servizio e la possibile scelta di un'alternativa. Ma gli errori sono lì, porcozzio, li cancelliamo con la bacchetta? Coloro che li hanno fatti devono pagarli. Ma stai pur sicuro che con questo sitema idilliaco che abbiamo ora, nessuno darà loro la caccia coi forconi, i quali nelle pampas ci andranno non a pascolare i lama bensì a fare la bella vita. Ma ecco l'idea geniale del SI: tariffe farlocche, fiscalità generale ed infine (...qui risate a pioggia!) i bond. Ovvero, i cittadini saranno inculati per ben tre volte, signori e signore. Ecco cosa hanno in mente: Municipal Bond. Chi li compra questi bond? Mia nonna? Lo zio di Luke Skywalker? I "privati reali"? Uno spasso. Ma ovviamente ci dicono che non faranno assolutamente aumentare il debito. Nossignore! Infatti il prossimo QE negli USA andrà a mettere toppe su toppe proprio ai casini generati da suddetti bond.

Quindi fin qui abbiamo capito che affogare nel debito diventerà la moda dell'estate. Stay tuned.

Te lo dico io quale ragione ci sarà per affidare l'acqua alle cosche, una ragione più che valida. Una ragione che non potrà essere rifiutata. Una ragione che va avanti da anni: lo Stato lo farà per te. Ma io sono semplicemente uno squilibrato ideologico...


Infine, chiudiamo col "buon umore": [...] le incertezze regolatorie sulla rimunerazione futura degli investimenti, che potrebbe risultare dal referendum, può avere come effetto che le banche sospendano i prestiti al settore finché non ci sarà maggiore chiarezza su sistemi alternativi di rimunerazione. Ciò può produrre ritardi nella realizzazione degli investimenti e può danneggiare la capacità delle aziende acquedottistiche nel realizzare gli impegni della loro concessione", dice Francesca Fraulo, direttrice nel gruppo energia, utilities e regolazione della Fitch.

http://jacopogiliberto.blog.ilsole24ore.com/files/fitch-referendum-could-put-water-sector-invesstments-at-risk.pdf


Ora una domanda per tutti: ma voi... odiate lo Stato?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195515