Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Lezik85 il 6/6/2011 2:38:18
Citazione:
- con la normativa NON abrogata, e più esattamente con la gestione in mano ai privati reali, del qui ed ora, le bollette aumenteranno sì o no?


Dato che mi stanno fischiando le orecchie da stamattina (anche se dopo ho scoperto che avevo scordato il tè sulla stufa), ho, chissà perché, rifatto un salto su questo ameno luogo in cui la mia ideologia trova il suo migliore spunto (che ci vuoi fare, anche Gallileo era un tizio schiavo delle sue idee). Poi sono io quello ripetitivo, eh?

1 - La domanda non sussiste, niente finirà COMPLETAMENTE in mano "privata" (per così dire). Che roba sono i ... "privati reali"? Esistono i privati in Italia?

2 - Non mi dirai che ti sei bevuto ( ) la storia che le S.p.a. sono private e la politica se ne sta a guardare?

3 - (grasse risate)


Citazione:
- come si spiegano, laddove la normativa ha già fatto il suo sporco lavoro, gli aumenti sino al 300% delle bollette?


Uhm...Fammi indovinare...le tariffe uscite dal calderone di Panoramix? Il sovra-indebitamento? L'inefficienza dei gestori che nonostante tutto saltellavano sempre lì? Il non poter dare una pedata nel culo a suddetti figuri? Scegli quella che più di aggrada così la mandiamo al prossimo referendum per abrogarla. Vuoi vedere che lo rimanderanno al mittente?


Citazione:
- si pensa onestamente che gli aumenti diano un qualche vantaggio tangibile agli utenti, in stragrande maggioranza non abbienti, che li subiranno? Quali vantaggi concreti?


Ma tu sai quale immonde proposte per i finanziamenti sono state avanzate dai salvatori che propendono per il SI (ovvero, dove li prenderanno i 60€ miliardi necessari per gli investimenti urgenti)? Sono talmente immonde che piuttosto che risentirle immergerei la testa nella friggitrice del McDonald.


Citazione:
- Se si esclude l'autolesionismo e la fede nel liberismo, quale motivo razionale avrebbe un utente a desiderare di consegnare la gestione dei servizi alle cosche nazionali e internazionali?


Se fosse una scelta volontaria e ci troveremmo senza l'aspirapolvere statale, tutte le ragioni di questo mondo (anche perchè le cosiddette cosche sarebbero opportunamente evidenziate e rispedite nella fogna da cui venivano ... rigorosamente priva di depuratori).


Zombie: ... Finito?

Giusto! Dimenticavo la chicca della serata: Crisi Greca: Atene vara un piano di privatizzazion, l'austerity del governo socialista per risanare i conti dello Stato.

Ohibò!

Zombie: Tuo...ceeeeerrrrveeeeeellllo...colabrodo...come...tubature acqua.

Eh, la vecchiaia...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195501