Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Calvero il 5/6/2011 19:38:50
Citazione:


Può avere l'effetto collaterale di innalzamento della coscienza, certo.


Mi basterebbe questo. Ovviamente metto il "MI" solo per orgoglio di causa. Io non sono nessuno. Insomma, ben vengano effetti collaterali di questo tipo

Citazione:

secondo me ti illudi, ma sempre in modo deliziosamente poetico.


.. detto da te mi preoccupa, poiché con le analisi di questo tipo difficilmente sbagli, e probabilmente hai ragione. Aggiungo, dal canto mio, che un percorso inaspettato e pieno di sorprese potrà giungere al cospetto del genere umano ... sì lo so, anche questo potrebbe essere in odor di Poesia, ma ci metto, e senza provocazione ma di cuore, un bel - staremo a vedere.

Citazione:

Una scossa la può dare. In particolare le manovre che sta facendo il PDL rischiano di far incazzare un sacco di gente.
Ma questo significherebbe dare una boccata d'aria a un centro sinistra asfittico. Non spezzare addirittura il meccanismo.


Sì, ci avevo pensato. E' il rischio maggiore. Magari, questa l'idea di cui parlavo, una certa lucidità comincerà a serpeggiare nell'uomo medio e, da ciò, percependo meglio il bastardo gioco del dualismo si comincerà a riconoscerlo nella sua vile funzione di separare gli uomini dagli uomini; la Libertà dalla Vita.

Citazione:

Voglia di cambiare sì, di cambiare addirittura paradigma sociale mi pare utopistico.


Io continuo a credere che l'utopia più grande perseguita dal genere umano siano le gerarchie. Certo ormai la struttura è realizzata, ed essa è la realtà, ma come a POKER dico: BUIO

.. buona contro/utopia a tutti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195476