Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Calvero il 26/5/2011 16:58:27
Citazione:


(potevi dubitarne? )


certo che no

Citazione:

Voterò Si a tutti i quesiti.


.. questo mi interessava, mi interessa

Citazione:

N.B.:
visto quanto poco si parla della questione in tv e altrove, credo sia evidente che la strategia del NO sia quella di far saltare il referendum con il non raggiungimento del quorum.
Quindi non andare alle urne significa a tutti gli effetti sostenere il NO .


... su questo posso dire la mia, visto che non si parla dei tecnicismi, ma della psicologia del Potere. Concordo con l'analisi: così come la vergognosa disfatta del nucleare (con annesse figure di merda di personaggi vari che ora fanno finta di niente) sigla significativamente i giochi monopolistici che volevano gestire la - questione nucleare - volendo fare i conti senza l'oste. Ed è triste prendere atto di come la Tragedia del Giappone sia tornata utile... un amara "conquista"...

... vedremo che succede

Citazione:

Che è una scelta legittima, sia chiaro.
Solo che è sciocco dire robe tipo "temo che i meccanismi politici successivi ingoino l'impegno".



.. calma calma, io l'ho chiesto proprio con la buona fede di comprendere, da chi ne sa di più, quali potrebbero essere e come potrebbero influire i meccanismi successivi Una risposta che poi mi ha dato anche MAKK. Ovviamente rimango fedele certo nel mio "abiurare" la politica, ma non ho fedi e non c'è vanità nelle mie convinzioni, ergo voglio comprendere come questo referendum possa una buona volta essere autorevolmente rappresentativo per la gente comune.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=194751