Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!

Inviato da  Calvero il 20/5/2011 15:55:00
Makk ha scritto:
Citazione:

No.
E per lo stesso motivo non si regala niente a nessuno: se qualcuno se ne esce con "secondo me è così" io investigo.
In verità parto già prevenuto.....



Ok, e allora perché dici NO ? non vedo modi sensati di trattare con bollature in forma di "cazzate" le vicende di Giuliani come di Bendandi. Anche perché questa dell'11 Maggio, come detto, è una bufala che non ha a che vedere con Bendandi e ciò che ne discende.

Citazione:

Basta che non mi tiri fuori la scienza e la comprensione dei fenomeni.
Perché se si ha a cuore la scienza si cercano i riscontri. Anche quelli scomodi.


.. che può essere un percorso articolato e sicuramente non sarà scevro da errori. Io non sono sotto nessuna bandiera. Né di Bendandi, né di Giuliani: sono sotto la Bandiera dell'ascoltiamo tutti senza buttare, a prescindere, le tematiche in teatrini zeligghiani ... poi si può mandare a fanculo chi si vuole; è la forma mentis dell'approccio che metto in discussione, non la geofisica e quel che ne può giustamente discendere

Citazione:

Ottimo. Quindi le profezie toppano regolarmente o imbroccano una volta e mai più... ma se la profezia "si realizza" dall'altro lato del pianeta o in un altro mese o nella quarta dimensione è sempre valida perché il dolore collettivo è un'entità reale, riscontrabile e dotata di paragnosi.


Non so quanto vuoi ampliare ancora il discorso. Il caso Bendandi e Giuliani e quello che la mia testolina mi dice sulle energie che ci attraversano, mi dicono che di cazzate non si parla. Posso parlarne?

Citazione:

E ti ripeto che mi sta bene. Ma che c'entra la scienza e i fenomeni?

E chi se ne frega. Ho dei dati su cui ragionare e ci ragiono, non dando nulla per scontato..

Citazione:

Tu non sai neanche se ESISTE un fenomeno. Ci credi e basta.


non ti ho capito

Citazione:

Non puoi controbattere in termini scientifici, né standard né alternativi: tu NON FAI ALCUNA ricerca sul fenomeno.

Fai ricerca in te stesso. Nobilissima, ma perché la vuoi nobilitare "accademicamente" spacciando che ricerchi il fenomeno e la sua comprensione!?


Beh se credi, per quanto secondo te mi riguardi, a questa come la chiami tu ricerca "nobilissima" nella sua accezione romantica, allora mi ci pulisco il culo. Di prendermi dello "scemo del villaggio" in versione Makkiana non mi interessa E non voglio nobilitare nulla in Sistemi «accedemici 2.1» .. so bene di potenzialità della mente e di fattori sincronici e quando trovo interessanti convergenze nella Vita che mi circonda o nelle informazioni reperite, ne parlo e ne discuto.

Citazione:

Sono solo pretesti, aneddoti di conferma di quello che HAI GIA' DECISO che deve essere (o stai cercando di chiarire come deve essere) il tuo orizzonte di realtà.


Ad esempio, io penso che di MIO ho soltanto la Vita che mi resta, per il resto siamo tutti la stessa cosa.

Citazione:

La scienza non c'entra.


Dio sia lodato. Non voglio mischiare ereticamente le cose, se l'ho fatto chiedo venia.

Citazione:

E come li differenzi da un comune romanzo di fantascienza?
Solo dal fatto che l'autore si dichiara "fictionista" o "studioso".
Il resto lo fanno i lettori.
Del resto c'è gente che si immerge nella fiction al punto che crede negli elfi e gli hobbit.


Ragionamento sensatissimo. Però non allargarti troppo. Non so che dirti: gli elfi e i Puffi non li ho mai visti, ma credo che qualcuno se ne possa convincere. Cazzi loro C'è gente che crede che Bin Laden sia stato terminato in Pakistan.. tutto può essere.

Non miro a differenziare nulla nella Vita, colgo le schegge della realtà che mi circonda, non mi affido alle sovrastrutture, e metto il mio vissuto a disposizione del prossimo, contestualmente ai dati e alle informazioni che recepisco .. ne parlo, ci ragiono e raccolgo i frutti. Sempre più gustosi, ti dirò. E non devo convincere nessuno, sono addirittura contrario a che qualcuno segui la via di qualcun'altro. Ergo trovo nella scienza varie zavorre che agiscono indirettamente sullo spirito umano. Antropologicamente il percorso esistenziale degli uomini lo vedo appesantito, ma vedo anche coordinate che stanno, per ora disordinatamente, muovendosi come attirandosi tra loro ... siamo ancora bambini insomma

Citazione:

E se devo per forza credere a coscienze collettive allora preferisco il buddismo o le egregore, che almeno non pretendono di prevedere alcunché.


Concordo. Infatti io non sono per le "predizioni" ... le tratto come fenomeni in cui verificare le corrispondenze dei miei studi e del mio vissuto e... ne parlo. Ma non concordo con il tuo "se devo per forza" ... poiché 1° io NON credo (la credenza è una sovrastruttura) ... mi limito all'apertura del mio IO ed esperimento. Sia quel che sia, accada quel che può

Citazione:

E' come scrivere "dobbiamo tutti essere buoni".
Carino. Inutile. Troppo comodo.


Ma neanche di striscio. E' come dire «restiamo umani» ..anche qui.


Citazione:

Si può opinare qualcosa?
Opinare vuol dire "mettere alla prova l'opinione".
Se non si può allora non è questione di accademico o meno: è questione di "ci credo e tu no"


.. alla luce di quanto sopra, ho risposto (e non dò soluzioni) il "ci credi o no" ha diversa valenza.

Citazione:

Perché io fatico a vedere altro che l'opinione NON OPINABILE, cioè alla quale si può contrapporre solo un "secondo me invece no".


Esatto, assolutamente sì. Poiché il valore e i nuovi paradigmi hanno solo coscienza personale sulle cose e sugli eventi. Ergo le valutazioni e l'importanza logica delle stesse sono "illogiche" per quest'epoca. Un percorso che si sta aprendo su questo Luna Park chiamato Terra; sta mettendo in Luce il sentiero dell'individuo sulla massa. Come la spiritualità sulle religioni. L'amore sulla logica. Intanto il collasso socio/geofisico ingoia piano piano il vecchio modo di esistere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6276&post_id=194321