Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!

Inviato da  incredulo il 12/5/2011 20:53:37
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Non sono io che lo ritengo, è un dato di fatto. E ci sono fior di studi (fatti con il VERO metodo scientifico) che lo dimostrano.

tanto x citare qualcosa:
http://www.sandrodiremigio.com/scienze/oroscopo_tutto_falso.htm


Ti capisco Bubu, non scherzo, quando il tuo amore per la scienza sarà ancor più grande, potrai verificare tu stesso che l'astrologia è scienza e non fuffa. Fino a quel momento, è giusto e comprensibile il tuo scetticismo. Dal canto mio, dopo 25 anni di studi e verifiche, posso solo dirti che quanto riportato in quel link rappresenta una massa di fregnacce. A me non me ne viene nulla, non voglio convincerti di nulla, non ci guadagno nulla, è solo un consiglio da amico, studia e verifica da te stesso. Ciao.


L'astrologia non e' scienza, per come la intende Bubu, ma ARTE.

Bubu e' innamorato del sapere, affamato di conoscenza ma il SUO problema e' che SI FIDA delle conoscenze acquisite dalla "VERA SCIENZA", il classico peccato di ORGOGLIO intellettuale, ( IO so e gli altri sparano minchiate)

E' un processo comune a tutti, un PASSAGGIO che tutti devono compiere.

La mente ragione per ESCLUSIONE, ragiona in NEGATIVO.

La mente DEVE trovare l'errore.

Se su una lavagna ci sono 99 operazioni corrette e una sbagliata, li' si fissera' la mente, in quell'UNICA operazione, perdendo di vista le altre 99

Quando capira' che NON esiste un sapere UNICO ma che TUTTI i saperi portano nello stesso luogo sara' pronto per cambiare idea.

L'astrologia E' molto di piu' di quello a cui siamo abituati ma, per saperlo, DEVE STUDIARLA con impegno e passione, con fantasia e SENTIRE e ora non e' decisamente pronto.

Un saluto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6276&post_id=193694