Re: Permacolture e agricoltura sinergica

Inviato da  Al2012 il 25/12/2010 1:21:28
Grazie per il tuo bel pensiero, mi ha toccato … e contraccambio i tuoi auguri… Grazie !!

Ma credimi io non so ne migliore ne peggiore della media delle persone, ho la fortuna di poter stare vicino alla terra, per scelta e per condizione, ma senza grandi sforzi da parte mia e quindi anche senza grandi meriti.

La tecnologia è un mezzo e il suo utilizzo dipende dalla coscienza che la usa.
La nostra specie è abile, ma non sapiente, anche se ci siamo autocertificati sapienti, questo lo dobbiamo ancora diventare, penso che questo sia possibile perché è nella nostra linea evolutiva, che non è una vera linea retta, ma è qualcosa di più simile ad una spirale con i suoi cicli che ci portavano avanti e indietro, ma mai nello stesso punto in cui eravamo in precedenza.

Da qualche parte ho ricevuto questo pensiero: “l’amore che trattieni è il dolore che sostieni” peccato che proprio nei momenti che mi sarebbe utile questo pensiero non lo sento e non per colpa degli altri, ma per mia deficienza.

Un mondo migliore è possibile, non è utopia, ma non mi chiedete come, perché non lo so, l’unica cosa che posso dire e che per poter vivere in un mondo migliore IO devo essere migliore.

Un tocco di serenità …..


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6086&post_id=182163