Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.

Inviato da  Sertes il 23/11/2010 18:05:24
Citazione:

Timor ha scritto:
Significa che ogni volta che deposito nel mio conto corrente dei soldi, il sistema bancario può prestare (rischiare) e moltiplicare (riserva frazionaria) quei soldi in investimenti senza che gli sia stato assolutamente richiesto da parte mia


Che balla.

Veramente non è colpa delle banche se tu gli affidi dei soldi e nemmeno sai come funziona il sistema bancario. Voglio dire: tu mi dai dei soldi, io li custodisco a mio rischio e pericolo, pago degli inservienti che sono a tua disposizione, e a fine anno ti do anche più soldi di quanti me ne avevi affidati. E a nessuno viene in mente che c'è qualcosa che non torna?
Il fatto che tali soldi vengano concessi per mutui o altro è il normale funzionamento della banca!

Però adesso che si è capito il meccanismo, e questo non piace, invece che spiegare la magagna a tutti gli altri si preferisce minacciare di far crollare il sistema, coinvolgendo anche tutti gli altri sfigati che il meccanismo ancora non l'hanno capito.

E' chiaro quindi che questa stupida iniziativa vuol essere una provocazione, un po come dire: "a me stan sul cazzo i tanker chimici, allora il 7 dicembre andiamo all'aereoporto e bruciamo tutti gli aerei." e quando ti fanno notare che è una stronzata esci fuori "ma era solo una provocazione per sensibilizzare verso le scie chimiche"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6047&post_id=180475