Re: Comunicazione non verbale - Quali pericoli

Inviato da  Calvero il 10/11/2010 18:29:11
Citazione:


PS: il secondo punto più osservato risulto' essere la punta della tavola da surf.


Spiego.

C'è una risposta. Uomo e donna mirano comunque alle prominenze. Prima quelle umane poi, ovvio, quelle degli oggetti.

edit

Nel culo* prominente risiede ciò che accoglie la tua prominenza (credo che mi hai capito ) dopodiché si osservano ( e sempre per un latente complesso di inferiorità) le altre prominenze, anche negli oggetti. Of course, nei maschietti principalmente. Ma fortemente presente anche nelle femmine. Poiché loro, le prominenze, le accolgono.

Da qui - la naturale spontaneità e propensione con cui le battute e le Gag dei doppi sensi sono quelle più immediatamente comprensibili dal cervello umano e infatti, a comprova, le più utilizzate nella comicità di bassa caratura; nonché le prime che anche noi "stupidamente" focalizziamo (rendendoci oltretutto ridicoli) quando siamo goliardicamente in compagnia.

Detto ciò: anche nei giochi pubblicitari, la "penetrazione" e "l'accoglienza" sono i parametri concettuali con cui si attivano le relative equazioni da rappresentare, appunto, nel - non verbale -.

Al secondo posto, sicuramente entra in gioco il fenomeno "sicurezza", quello cioè che viene rappresentato dal bimbo/a (in maniera subdola, morbosa e fascista oltretutto). Comunque l'uomo ha il bisogno ancestrale di essere accudito.

Sempre da qui, top del top, una donna avvenente con un bambino e le giuste prominenze in vista. Che, questa volta, rimarranno più pudiche e nascoste da una falsa eleganza e/o compostezza.

Non ultimo, ad esempio, sicuramente lo studio del suono che le case produttrici analizzano, quando le portiere di una macchina vengono chiuse con decisione. Dev'essere un suono soffuso ma pieno e allo stesso tempo circoscritto senza "echi". Anche il "rumore" dell'incastro metallico deve dare la misura di qualcosa di solido ma non tintinnante.

* anche le natiche si riallacciano all'esigenza ancestrale di essere accuditi. Si legga - sicurezza-. Meglio ancora quando visualizziamo la nostra prominenza accudita tra due guanciali morbidi, le natiche ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6025&post_id=179914