Re: Comunicazione non verbale - Quali pericoli

Inviato da  Calvero il 10/11/2010 15:46:50
Sei stato disonesto Notturno. Le contorsioni per cui io non dovrei metterlo sotto al tuo naso, e sotto a quelli di cui ritengo tali le considero ancora più disoneste.

Hai fatto la figura barbina, tutto qui. Le bugie hanno le gambe corte. Hai mentito a te stesso ovviamente, no a me. Da qui il "disonesto" e la sua precisa accezione.

Bella quella di rigirare le parole di Pispax in una contraddizione in termini...

..nel dire che si è sudditi e non cittadini, non si significa che si debba obbligatoriamente ambire ad essere cittadini. Si tratta semplicemente di fare una fotografia della nostra modernità. Ma d'altronde la sordità continua, insieme al finto essere equlibrati... ho risposto a Mister Pispax e a entrambi ha risposto anche Cedolin con l'ultimo articolo in Home Page. Quando la nave affonda è inutile rattoppare i buchi. Il Titanic non ti ha insegnato nulla?

Essere consapevoli significa innanzitutto -non votare-. Punto. Solo la brama morbosa di tornaconti (inconsci?) può ammorbare questa consapevolezza.

Disonesto è Pispax (visto che l'hai tirato in ballo) quando parla del suo colore "VIOLA" ... ma chi volete far ridere ? (a questo punto non dispiacerti se ti accomuno) ...

Disonesto e anacronistico anche tu dov'è l'offesa? non ho detto che sei un ladro, caro collega. La disonestà di cui ti accuso è la palesata incoerenza in più camuffata da intellettualismo .. che ancora si dimostra di più in questo Topic, dove in un momento di lucidità hai tradito la tua fede - il tuo ideale - quello che ti ha fatto lanciare quel "sasso" in homepage e ora ti (e VI) è ritornato contro.

Che amarezza.

Come detto a Pispax, queste argomentazioni che cozzano contro i vostri stessi ideali stanno dimostrando la disfatta di chi ha creduto nei polli. E' ora, onestamente, di ammetterlo. E' ora di fare outing, coraggio ragazzi.

Citazione:
E' esattamente LI' il problema: far votare le persone NON in base a una logica, a una valutazione rigorosa e ragionevole dei fatti e delle evidenze oggettive che si hanno, ma sulla base di una scelta di campo dettata dall'emotività.


A parte che a questa contorsione ha risposto Cedolin, come già detto. Comunque. Ottima svicolata anche questa.

Quindi tu stai dicendo che il gioco emozionale è quello di falsare una realtà oggettiva, che mistificherebbe quali ragioni sensate realmente risiederebbero in una scelta elettorale "matura"...

vot'antonio vot'antonio vot'antonio ... ti dico un segreto: cinquant'anni alle tue spalle dimostrano che non è così, non dirlo a nessuno però

Piccola parentesi (lo stesso gioco emozionale in cui sei cascato nell'indirizzare subito le magagne mistificatrici a mister B e basta .... ucci ucci sento odor di fastiducci ) comunque:

Il problema è a monte, quello che l'ideale ipocrita che abbracci e non vuole ammettere: che è il gioco dell'Oca che deve essere soppiantato e non il tiro dei Dadi...

... tirare i dadi (quello che ipocritamente viene chiamato "male minore") è il sintomo più eclatante di aver abboccato alla propaganda. Quella che tu stesso denunci in questo topic che però legittimi fin dove ti comoda...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6025&post_id=179890