Re: Comunicazione non verbale - Quali pericoli

Inviato da  Freeanimal il 9/11/2010 10:26:40
Notturno (citazione):
“avrebbe fatto inclinare la testa a destra di 90° ad un inconsapevole interlocutore”


Io riesco a far inclinare la testa al mio carlino in 0,5 secondi: basta che, mentre mi guarda, io faccia un suono strano con la bocca!


A parte gli scherzi, l’argomento è molto interessante. Spesso tali esperti vengono intervistati per avere lumi sul discorso di un politico, per esempio. Oppure, li abbiamo sentiti recentemente anche nel caso di Michele Misseri, mostro non mostro, orco non orco. Non si sa bene. Però li avevano intervistati.
L’unica cosa che ho imparato di questa metodologia, è che quando qualcuno si tocca il naso mentre sta parlando, vuol dire che mente.
Mah!
Una volta, un gay, mentre gli stavo parlando, mi fece “gambetta” (da non confondersi con piedino piedino). Eravamo in piedi l’uno di fronte all’altro e lui mise una gamba accavallata sull’altra, ovvero spostata leggermente in avanti. Se non ci fosse stata in quel momento la mia ragazza a farmelo notare, non me ne sarei accorto.
Evidentemente, come se ne sta parlando in Home page, le donne hanno un cervello diverso dal nostro, una marcia in più per la comprensione dei fenomeni naturali. E anche il comportamento umano credo rientri in tale categoria.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6025&post_id=179787