Re: Una società di cannibali

Inviato da  Red_Knight il 10/10/2010 18:09:42
@Calvero

Fammi capire: secondo te "l'asino vola" e "trallallerò trallallà" sono argomentazioni? Dovrebbero mettere in evidenza una qualche mia fallacia logica? O rinforzare in qualche modo la tua tesi? Ti sembra di collaborare a un costruttivo processo dialettico?

Sul serio: vorrei capire se sei davvero convinto che "venghino siori venghino" in risposta a un post lungo e argomentato dovrebbe indurmi a riflettere e arricchire l'intero thread di nuova conoscenza (sai, quel processo chiamato "discussione"...).

Prima che ricominci con la solita solfa: non mi sento insultato. Anche se il tuo atteggiamento infantile costituisce implicitamente un modo di darmi del coglione (dal momento che non rivela molta stima nei confronti dell'interlocutore trattarlo come un bambino di tre anni), sono sicuro - conoscendoti - che non è tua intenzione insultarmi.

Tuttavia lo preferirei, perché finché uno mi insulta può avere le sue ragioni, ma un post del genere con la sincera convinzione di aver scritto qualcosa di intelligente è quanto meno imbarazzante sia per chi lo scrive che per chi lo legge. Voglio sperare che tu te ne renda conto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5964&post_id=177686