Re: Vergognamoci per loro

Inviato da  florizel il 13/3/2012 17:43:56
PikeBishop


Citazione:
Tutti quanti sono disposti a mettersi la dignita' sotto i piedi se l'alternativa e' la morte sociale e la perdita di tutto quel che hai, compresi i figli.


Certo, la questione "sopravvivenza" sembra non tener conto di niente, o quasi.
Però, nel caso sopra citato, l'accettazione di certi "parametri" (o "regole") deve avevere una valenza diversa, perchè si tratta per lo più di commesse e commessi giovanissimi, si presuppone senza urgenze tali da dover accettare davvero tutto per quello stipendio.
Uno stipendio nemmeno certo, visto che quei ragazzi vengono chiamati ad "ore".

"rispetto ai 200 lavoratori che risultano come assunti, in realtà sarebbero circa 1100 i giovani che varcano le soglie del negozio per lavorare.
A detta dei sindacati, questo è stato possibile grazie all'utilizzo dei contratti 'a zero ore', ovvero del così detto lavoro a chiamata: quando Abercrombie ha bisogno, i giovani vanno. Altrimenti se ne stanno a casa."


E' questo che preoccupa: il fatto che giovanissimi individui accettino che certi parametri siano parte della necessità di lavoro.

O che accettino, senza nemmeno rendersene conto, l'identificazione tra ruolo di lavoratore e "modello culturale" proposto dagli "strateghi" addetti al personale della Abercrombie, che forse solo Scientology potrebbe addestrare...

Citazione:
La CGIL e' preoccupata perche' nessuno se li caga piu'. Apriranno un settore al muro del pianto insieme alla Confindustria.


Li fai troppo "ingenui"...come se stessero per scomparire "per caso"....Magari anche senza volerlo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5938&post_id=214929