Re: Vergognamoci per loro

Inviato da  florizel il 11/2/2012 13:18:53
"Quali potrebbero essere i conflitti di interesse e gli abusi da parte dei medici? Ovviamente ci sono di mezzo i soldi. un taglio cesareo viene infatti pagato alle singole realtà ospedaliere come operazione chirurgica, per una cifra nettamente superiore rispetto a quella corrisposta per un parto naturale."

L'altro aspetto inquietante sta nel fatto che il cesareo è stato fatto passare come "alternativa" tanto "naturale" che sono le stesse donne a chiederlo...

...i motivi? Personalmente ritengo che la paura del travaglio e del parto siano legate all'ospedalizzazione dell'evento, che andrebbe vissuto rendendo possibile alla partoriente avere accanto a sè le persone ed i familiari di cui più si fida...

Un articolo abbastanza esauriente sull'argomento: "E se a volte sono le stesse donne a chiedere un cesareo, è vero anche che spesso, quando la donna chiede di poter fare un parto naturale le viene impedito e la sua volontà non viene minimamente presa in considerazione."

A questo si aggiunge la facilità e la supeficialità con cui le donne vengono sistematicamente scoraggiate all'allattamento al seno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5938&post_id=213294