Re: Il piu grande crimine

Inviato da  Infettato il 8/9/2010 9:22:14
Citazione:
solo un aumento della massa monetaria DESTINATA ALL'ACQUISTO DEI BENI DI LARGO E COMUNE CONSUMO, crea quella sensazione di eccesso di denaro rispetto al valore dei beni da acquistare, che causa l'aumento dei prezzi dei beni primari, subito seguito, appena la sensazione di tale aumento si propaga, agli altri prezzi.poi si innesca la famosa spirale prezzi /salari ecc.. ecc...


Fammi capire, se la massa monetaria aumenta, significa c'è più denaro, per quale motivo parli di sensazione, o aumenta oppure no, che alla fine la naturale conseguenza sia un aumento dei prezzi anche questo mi pare fuori dubbio.

Citazione:
Concordo pienamente con questo commento di a_mensa e aggiungo che quando qualcuno su questo sito paventa il pericolo della stampatrice di soldi in mano direttamente allo Stato fa solo propaganda filobancaria.


La storia non ha insegnato nulla, le teorie economiche in particolare quella austriaca viene totalmente modificata a proprio uso e consumo, le cose sono due, o non capisci quello che leggi, oppure non leggi e ti inventi le cose per attaccare non si sa il motivo ma tant'è.

Le farneticazioni di Barnard prima di apparire qui le ho scoperte in un commento nel blog di Capretta, subito contestate appunto perchè trattasi di farneticazioni, il brutto è che molti riescono a trovare cose buuuone in quel paper, con tutta la buona volontà e con le premesse che ha fatto, come si fa a credere, e non c'è bisogno di essere economisti per smontare o direi per verificare che quelle sono sono cazzate, basta ragionare con la propria testa sempre che funzioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5911&post_id=174776