Re: Il piu grande crimine

Inviato da  temponauta il 7/9/2010 15:31:36
Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ temponauta
scusa se fermo un attimo la discussione ma c'è un problema di metodo.
io potrei anche essere interessato a conoscere nel dettaglio il "sistema" che tu auspichi, sempre che tu riconosca che non è quello che sta funzionando attualmente.
quello che sta funzionando attualmente, fatto di banche centrali, di banche commerciali, di denaro creato e imprestato, ecc... è quello a cui si fa riferimento nell'apertura del 3d.
purtroppo Barnard dà una interpretazione della realtà attuale, balorda quanto si voglia, ma che non è aderente alla realtà.
potrebbe forse essere migliore o peggiore, ma non è quella ch esta funzionando attualmente.
si può criticarla, si può proporre modifiche o addirittura un sistema alternativo ideale, ma per favore apri un 3d ad hoc, così si potrà discutere di futuro, di ipotesi, di obiettivi, pur partendo dall'attuale.
ma qui sto cercando di evidenziare quanto Barnard stia mescolando la realtà con i suoi desideri, con un qualcosa che non c'è.
il risultato è un ibrido che non è nemmeno un aroad map per un passaggio da un sistema all'altro, ma è un mondo di fantasia, ch eun po' assomiglia al reale ed un po' no.
quindi se vuoi chiarire dei punti oscuri, se vuoi chiarimenti, se ti mancano informazioni, fatti pure avanti, ma non mescolare i tuoi desideri, per belli e auspicabili ch esiano, con quanto sta funzionasndo oggi.
in questo 3d, visto il titolo si dovrebbe parlare di quanto è stato e quanto è oggi, ed io sono il primo a riconoscere che rappresenti un autentico crimine contro una gran parte dell'umanità, ma per favore, parliamo della realtà attuale.
grazie



Te lo dico quale è il metodo che state praticando.
Volete dimostrare che il sistema monetario-bancario-finanziario è valido (se non addirittura perfetto) perchè le regole stabilite dale scuole economiche, raffinate nel tempo con l'applicazione, funzionano a dovere e se c'è un limite, per cui si parla del "più grande crimine" è solo perchè i "poveri" banchieri non sono liberi di lavorare serenamente ma sono "angustiati" dalla politica e da accentratori di ricchezza privi di moralità.
Così facendo vi rendete complici di un sistema criminale il quale, per vero, è la più complessa e blindata macchina di sopraffazione della società.
E' ovvio che le mie idee sono personali.
Così come è altrettanto personale la mia valutazione che questo sistema, per quanto funzionante quasi come un orologio (fino a che tutti non chiederanno indietro i loro depositi, scoprendo di essere rimpallati ad un debitore di ultima istanza che è già fallito prima ancora di nascere con il Risorgimento), è solo una truffa apocalittica basata sui dogmi-falsità della Moneta-debito e della sovranità monetaria tutelata dalle banche.
Non c'è altra soluzione che la distruzione dell'usurocrazia e del suo clero, nonchè della democrazia e dei suoi servi corrotti.
Il mio metodo è chiarissimo.
Il vostro è quello solito: ginuflessi verso i potenti, soprattutto se di cognome giudeo.

P.S.
Visto che non ti danno nessun interesse su una moneta che a sua volta è un credito, che poi va a zero ed altre baggianate, io personalmente tengo la moneta cash in cassaforte invece che sul conto.
Comportamento corretto (è mia) ma dannosisssimo per le banche se lo facessero tutti.
Come si difende il sistema?
Semplice.
Se ti rubano in casa è un problema tuo: la delinquenza non è perseguita da nessuno (persino la denuncia devi farla a certe ore per non scomodare più di tanto le solerti FF.OO.).
Se ti presenti a comprare un bene con duemila euro in contanti rischi che non ti accettano il pagamento (banconote false o provenienti da chissà quale reato) e sicuramente vieni segnalato (un bel controllino ti farà passare la malsana idea della cassaforte o della mattonella).
Se non hai un conto corrente o una carta di credito non sei "economicamente" esistente e, anzi, vivi border line perchè hai qualcosa da nascondere.
Ma per favore...
Schiavi delle banche: conti perchè non sei solo un conto! (tonto sì però)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5911&post_id=174708