Re: Il piu grande crimine

Inviato da  a_mensa il 7/9/2010 14:41:05
@ temponauta
scusa se fermo un attimo la discussione ma c'è un problema di metodo.
io potrei anche essere interessato a conoscere nel dettaglio il "sistema" che tu auspichi, sempre che tu riconosca che non è quello che sta funzionando attualmente.
quello che sta funzionando attualmente, fatto di banche centrali, di banche commerciali, di denaro creato e imprestato, ecc... è quello a cui si fa riferimento nell'apertura del 3d.
purtroppo Barnard dà una interpretazione della realtà attuale, balorda quanto si voglia, ma che non è aderente alla realtà.
potrebbe forse essere migliore o peggiore, ma non è quella ch esta funzionando attualmente.
si può criticarla, si può proporre modifiche o addirittura un sistema alternativo ideale, ma per favore apri un 3d ad hoc, così si potrà discutere di futuro, di ipotesi, di obiettivi, pur partendo dall'attuale.
ma qui sto cercando di evidenziare quanto Barnard stia mescolando la realtà con i suoi desideri, con un qualcosa che non c'è.
il risultato è un ibrido che non è nemmeno un aroad map per un passaggio da un sistema all'altro, ma è un mondo di fantasia, ch eun po' assomiglia al reale ed un po' no.
quindi se vuoi chiarire dei punti oscuri, se vuoi chiarimenti, se ti mancano informazioni, fatti pure avanti, ma non mescolare i tuoi desideri, per belli e auspicabili ch esiano, con quanto sta funzionasndo oggi.
in questo 3d, visto il titolo si dovrebbe parlare di quanto è stato e quanto è oggi, ed io sono il primo a riconoscere che rappresenti un autentico crimine contro una gran parte dell'umanità, ma per favore, parliamo della realtà attuale.
grazie

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5911&post_id=174698