Re: Il piu grande crimine

Inviato da  a_mensa il 7/9/2010 0:04:50
@ sitchinite
alla prima e seconda rispondo semplicemente che io non mi sento responsabile per cosa dicono altri.
trovi econopmisti , professori universitari, specialisti ch edicono una cosa e ne trovi altrettanti ch edicono il contrario.
pertanto il riferimento a ciò che dice caio o sempronio, è un sistema che non uso, e se per caso dovessi usarlo, lo userei solo come traccia per verificare l'attendibilità di quanto dice.
dopo aver verificato , avrei quindi un'opinione mia e come tale la manifesterei. ed è ciò che faccio.
mi hai mai letto fare riferimento a qualcuno ? no vero ? perchè o risulto tanto convincente da indurti al limite a verificare nelle sedi appropriate la mia correttezza, o in qualsiasi modo non potrei scalfire il tuo pregiudizio ( inteso come convinzione a priori), anche se ti dicessi che quella è l'opinione di Gesù Cristo.

alla terza rispondo di no, il discorso signoraggio, non è un'opinione che possa essere assunta in un modo o nell'altro a seconda del punto di vista.
su denaro dato in prestito, e sfido chiunque a sostenere che TUTTO il denaro non sia originato da un prestito, perchè altrimenti dovrebbero dire in cambio di cosa è entrato in circolazione, il signoraggio, come ho spiegato non può esistere per la natura stessa del prestito, in cui non conta assolutamente il valore intrinseco dell'oggetto, ma il valore con cui circola, visto che quando viene reso avviene l'operazione inversa di quando viene rilasciato.
è pura logica, non occorre altro.
per l'altra domanda tirispondo che purtroppo nessuno ha titoli per proclamare la verità assoluta.
sarebbe bello, poter fare un contradditorio in diretta, allora sarebbe possibile mettere il mentitore alle strette e fargli o abbandonare il dibattito o ammettere la propria falsità.
in assenza di questo strumento, è la sola ragione di chi legge, e basandosi su quanto scritto deve farsi una opinione propria e decidere, in caso di contrasto, chi è più credibile, chi rispecchia maggiormente le informazioni che via via raccoglie.
non ti posso dimostrare la seguente affermazione, per cui valuta se vuoi crederci o meno, ma ciò che opera, ciò che funziona e come funziona, è l'unica e migliore dimostrazione che è la cosa che sta agendo al momento, e tutte le sue manifestazioni sono ad essa coerenti.
per cui vai in banca, parla con persone che operano nella ragioneria generale e fatti descrive COSA fanno, e se lo sanno, PERCHE' lo fanno.
io questa cosa l'ho fatta per lavoro, riparavo i problemi dei grandi computers quando ancora ogni banca scriveva il proprio monitor gestionali (oggi è tutto standardizzato ,in un unico software solo da personalizzare), e, andato in pensione, ho messo insieme i singoli pezzi del grosso puzzle.
mainvito chi fosse interessato a far domanda presso la sede di una grossa banca e contattare chi sovranintende ai gestionali.
più di così non so che dirti. perchè credo che chi sovrintende a ciò che funziona ORA ne sa sicuramente più di chi si occupa solo di teoria.
della serie, se vuoi sapere come funziona il mototre della tua auto, vai dal meccanico, e non dal professore universitario.


ps. non so se l'hai capito, ma io non ti chiedo di credere a cosa scrivo io.
ciò che scrivo deve essere solo una traccia per una TUA indagine, così smetterai di domandarti se credere a uno o all'altro, e crederai a quanto da te stesso accerttato.

pps. e non vergognarti di voler conoscere il "sistema". solo gli stolti pensano di poter combattere cosa NON conoscono. conoscere non vuol dire ne approvare ne condividere, ma al massimo sapere come e dove poter intervenire per cambiare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5911&post_id=174672