Re: Il piu grande crimine

Inviato da  temponauta il 6/9/2010 22:16:09
Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ temponauta
stai continuando a confondere il denaro, mezzo utile per permettere gli scambi dei beni, con le banche e i banchieri.

quando ci metterai un po' di impegno a capire come funziona effettivamente il "sistema" senza prendere scorciatoie fantasiose, allora comincerai anche a capire dove occorre concentrare le energie per limitare la forza, l'arroganza, il potere, del sistema bancario.
non è negando l'utilità del denaro che risolvi qualcosa, sai ? e nemmeno negando l'utilità di gestirlo. ma , come in tutte le attività quanto è corretto proporsi è come compensare correttamente questa attività.
come il controllo dell'esercito, che per sua natura ha una elevatissima forza di persuasione, e che sovente sfugge al controllo delle istituzioni, anche la gestione del denaro porta con se una elevatissima capacità di corruzione, di asservimento, di potere.
per questo, per poter pensare di sottomettere tale potere è necessario conoscere la sua realtà e non lasciarsi fuorviare dalla fantasia.
con la fantasia si sogna, ma non si conclude nulla, e questo è proprio ciò che vuole chi il potere attualmente lo detiene.



No, sei tu che stai continuando a confondere il denaro-Valore con il denaro-prestito quale strumento di pagamento.
Il denaro-valore non è uno strumento di pagamento: è uno strumento di BARATTO.
Io ricevo un valore-merce e do in cambio un valore-denaro.
Il bene in cambio di una porzione di valore dello Stato, che lo Stato mette in circolazione per pagare il suo funzionamento.
Se lo Stato aumenta di valore anche il denaro aumenta di valore: i prestiti e i relativi parassiti col nasone non servono più.
Siamo entrati nel III millennio: il retaggio medioevale degli stati indebitati con banchieri virtuosi deve solo essere annientato per far spazio ad un circuito monetario-bancario-finanziario totalmente nuovo in cui milioni di persone non vivano più come parassiti sul ricchezza prodotta dal lavoro dell'uomo.
Non ti sei mai neanche proposto il problema perchè la vergognosa moneta ex nihilo prodotta dalle banche commerciali con il frazionamento del credito non dovrebbe superare l'attivo delle banche stesse che le emettono (riserve oblligatorie più attivo patrimoniale).
Di conseguenza non ti si pone neanche il problema corollario che se tutti i cittadini vanno insieme a ritirare i loro risparmi il denaro da prelevare non c'è e se non viene stampato all'occorrenza, il valore delle banche non è è minimamente sufficiente a coprire i risparmi "depredati".
Certo che no: è solo un problema di fattore tempo, però in tanto la gente ha già distrutto tutto perchè sa che il denaro stampato varrebbe carta straccia (oltre a non essere di sponibile).
E chi ci guadagna in questo turbinio di denaro inesistente e non coperto da valore?
Il popolo? La nazione?
Ma andate a cag....... con le scuole austriache, di Chicago, i bocconiani e le dinastie dei giudei parassiti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5911&post_id=174663