Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11

Inviato da  cgueye il 20/8/2010 17:14:54
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:
dove sono finiti aerei e passeggeri?
Boh
Citazione:
di chi era l'elicottero che passò tra le torri a fuoco subito dopo ?(circostanza per null'affatto normale, come mi segò qualcuno in forum quando lo scrissi ,e che d'altronde ho riportato).
Boh

Credimi, non sto scherzando. La verità è che dopo 9 anni si possono fare solo congetture partendo dai pochissimi dati disponibili, alcuni dei quali neppure da prendere como oro colato venendo da fonti governative o, comunque, in qualche modo ufficiali (e quindi ad altissimo rischio di inquinamento).

Diciamo che la ricerca ha prodotto finora una mole impressionante di studi, dati e ipotesi, ma niente che permetta finora di chiudere il cerchio e dare risposte definitive. Anzi, siamo lontanissimi dalla meta. Siamo parecchio avanti sul crollo delle torri. Su tutto il resto siamo pressoché nell'oscurità, in particolar modo sul Pentagono. Tante teorie, tante ipotesi, quasi nessuna certezza, tranne quella che la versione ufficiale è una completa vaccata.


Ti pare poco questa prima conclusione? Spesso mi capita di vedere, anche nei più intimi amici - e di pensiero analogo al mio - nel senso del dubbio come disciplina - uno sguardo smarrito, che mi dice: non voglio parlarne, ridiscuterne, a che serve? Mi tengo quello che mi hanno propinato, non voglio scavare, ho il mutuo, la rata dell'asilo, mio marito s'è operato, mia moglie ha perso il lavoro, perché mi vuoi anche far pensare a questo? tanto non cambia nulla, ci racconteranno sempre quello che vogliono.

Sono tentata di lasciar perdere, poi dico no. NO! Perché poi le persone, quando, è a loro che tocca una "vaccata", magari più piccola, allora insorgono, vorrebbero giustizia. Ma la giustizia non procede, se non c'è alla base una teoria della giustizia, che significa ricerca della verità: alla foce del fiume è tardi per arginare un inquinamento.
E dunque, anche io non ho concluso granché, dopo anni di piccole ricerche e qualche mezza nottata spesa anche qui su LC. Ma le domande, quelle ci sono tutte, e anche di più. Finite quelle, sei già un po' morto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5886&post_id=173379