Re: Agosto 2010

Inviato da  yarebon il 4/8/2010 12:45:14
Citazione:
Ma era proprio quello che intendevo io, termini come amplificare o favorire lasciano l'idea che si possa dire tutto e il contrario di tutto e si avrà sempre ragione. Se l'astrologia è così vaga non ha nemmeno senso parlarne.


non è vaga, semplicemente non devi aspettarti profezie. Per dire con questo allineamento visto i vari pianeti in opposizioni, avevamo previsto la possibilità di un aumento di conflittualità a livello mondiale, una specie di alzata di toni:
-dopo il 2006 di nuovo uno scontro tra fazioni libanesi ed israeliane al confine tra i due paesi
-oggi attentato fallito ad Ahmadinejad
-wikileaks svela dettagli segreti sulla guerra in Afghanistan innervosendo la casa bianca
-la tensione Corea Nord Usa che è altissima da diversi anni, nelle ultime settimane ha raggiunto un maggior nervosismo per via delle esercitazioni fatte da Corea Sud, Usa e Giappone vicino alle coste della Corea
-In questi giorni il Pentagono ha ammesso che c'è un piano per invadere l'Iran ma esso potrebbe anche non avere l'opzione militare.
-Razzi palestinesi in varie città israeliane e risposta israeliana
-Il Venezuela schiera truppe al confine con la Colombia temendo attacchi
Ora con questi eventi non voglio dimostrare nessuna certezza, tanto che ad esempio il penultimo punto è un qualcosa che si è verificato spesso negli ultimi anni, però è significativo che questa volta avvengano in contemporanea e siano scoppiati insieme in questo periodo, ma se dobbiamo fare statistica e andare a qualcosa di più pratico ok.
Poi alla fine tutto passa, anche questo allineamento che potrebbe essere semplicemente un aumento di nervosismo in campo geopolitico che poi potrebbe portare a qualcosa di positivo in futuro

Citazione:
Il periodo rivoluzionario c'era in occidente, e nemmeno in tutto l'occidente, ma basta spostarsi di poco per avere un periodo non rivoluzionario.

e Mao in Cina? E la fine del colonialismo in Africa e non solo? La primavera di Praga e Successivamente la fine delle dittature in Spagna e Portogallo? Le opposizioni hanno effetto, anzi spesso germogliano dopo che sono passate. L'atterraggio sulla luna (falso o meno) è un evento rivoluzionario almeno nella psiche umana che riguarda tutta l'umanità, così come la conquista dello spazio

Citazione:
Ok, c'è un particolare allineamento, una volta preso atto di questo che si fa? Vale la domanda di Sertes: come ci si prepara se non si sa neanche di preciso cosa può succedere? La risposta è che non si può fare nulla se non le solite cose che si fanno quotidianamente (mettersi le cinture in macchina, il casco in motorino, guardare prima di attraversare la strada, etc, etc...), cose che andrebbero fatte tutti i giorni indipendentemente dai pianeti.


assolutamente, io sono semplicemente interessato all'astrologia,ma non ne faccio certo la guida della mia vita, ritengo interessante sapere queste cose e si ferma lì stop, la mia vita continua come prima, tanto che ad esempio non ho interesse a farmi un oroscopo personale accurato e soprattutto non leggo gli oroscopi, semmai qualche volta per farmi qualche risata.

Citazione:
A parte che hai fatto un paragone ingiusto perché il geologo non è nemmeno tenuto a dire in che giorno può scoppiare un terremoto (ma forse ne avrà le capacità un futuro, come il caso Giuliani sembra far sperare), ma si ritorna al concetto già espresso: cosa si intende tendenze e possibilità? Ma, soprattutto, come si fa a sapere che l'astrologo predica queste tendenze in base all'allineamento dei pianeti e non in base alla sua osservazione dell'assetto geopolitico contemporaneo?


era un esempio del tipo che sarebbe un comportamento stupido, perchè l'astrologia indica tendenze e possibilità che possono svilupparsi anche prima o dopo una particolare posizione dei pianeti, per questo dire "il giorno x c'è quell'opposizione, quindi c'è guerra" è stupido.
Poi è normale che non facendo profezie, ma indicando possibilità e tendenze, deve anche basarsi sulla geopolitica attuale. Può dirti che ci sarà una grande crisi economica probabilmente ( cosa che hanno fatto alcuni ad esempio Barbault, visto che la configurazione del cielo ricorda molto quella che si ebbe a fine anni 20 inizio anni 30) e si ferma lì, poi se qualche esaltato va oltre problemi suoi.
Personalmente mi sono accorto che gli astrologi non ci azzeccano mai, perchè anche in quella materia ci sono dogmi, certezze e voglia di visibilità e mi rendo conto che i profani sono molto più bravi, insomma "dio salvi l'astrologia dagli astrologi" come disse un tizio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5866&post_id=172225