Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  a_mensa il 11/8/2010 8:09:17
@ pispax

questa è una perla...
Citazione:
A te rispondo in modo diverso: in attesa di sapere quali concetti inutili hai attaccato sopra alla parola "democrazia", ti dico che l'Europa a ovest della Germania (tenendo in forse la Grecia e i Balcani, e ultimamente anche l'Italia), la Svizzera e il Canada sono buone democrazie esistenti.


non so del canada, ma della svizzera si, perchè ci vivono dei parenti di mia moglie.
un esempio: in casa non è previsto tu possa avere la lavatrice (quella per i panni intendo) esse devono stare tutte in cantina. comodissimo. ma è l'esempio di come arrivino a regolamentarti anche come soffiarti il naso !

Citazione:
Più che di "abbaglio colossale" io parlerei proprio di colossale ignoranza. Mai che nemmeno per sbaglio ti sia mai chiesto perché il 2 giugno stai a casa dal lavoro come a Natale, eh?


A ME RISULTA CHE IL VOTO FU TRA ASSETTO MONARCHICO E REPUBBLICANO.
e un assetto repubblicano non significa democrazia (vedi repubblica popolare cinese)

mentre la costituzione italiana

La Costituzione della Repubblica italiana è la legge fondamentale e fondativa dello Stato italiano. Fu approvata dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola il 27 dicembre 1947. Fu pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 298, edizione straordinaria, del 27 dicembre 1947 ed entrò in vigore il 1º gennaio 1948

e mentre gli estensori della costituzione vennero eletti assieme al referendum monarchia/repubblica, il testo della costituzione non è mai stato sottoposto ad approvazione popolare.

ora prova a descrivere CHI candidò quegli estensori, con quali conoscenze da parte del popolo vennero eletti, chi si occupò di verificare che quanto promesso venisse effettivamente inserito nel testo, chisi occupò di far realizzare in tempi accettabili quanto pomposamente descritto (alcuni articoli non sono ancora stati realizzati dopo 65 anni), vuoi che vada avanti per dimostrarti che dimensione di truffa sia tutto ciò ?

inoltre, faccio notare, che affinchè io mi sentissi vincolato ad essa (costituzione) anche solo tramite la buffonata di un referendum a cui parteciperebbero una marea di ignoranti in materia, come minimo avrei dovuto esser interpellato IO e non mio nonno a riguardo dell'accettazione di tale norma, non ti pare ? al quale non venne nemmeno chiesto se gli andava bene il prodotto, ma gli venne solo chiesto di nominare i produttori, senza alcuna verifica su ciò che produssero.
visto che è a ME che si chiede di pagare le tasse, è a ME che si chiede di votare secondo un sistema truccato, ecc...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=172699