Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  a_mensa il 10/8/2010 16:34:15
@ Red_Knight

il cercare di chiarire dei pensieri, o dei modi di pensare, comunque, io credo non sia mai cretino.
è una attività apparentemente inconcludente, perchè non porta vantaggi a nessuno dei due, ma è comunque un esercizio di precisione sia nell'esporre il proprio pensiero, sia nel cercare di capire quello dell'altro. poi, accetto il fatto che se si prolunga troppo il confronto, può diventare stucchevole.
per chiudere, e stare sul concreto, io non voto con grande convinzione, e soprattutto sicuro di fare una azione CONTRO il sistema, contro i desiderata di chi esprime il potere in questo sistema.
dato che considero le elezioni, oltre che una legittimazione del sistema, anche un sondaggio di opinioni, mi immagino cosa scriverebbe il sondaggista se io gli rispondessi con una pernacchia alla sua domanda.
ovvio che se io fossi l'unico egli semplicemente cambierebbe soggetto, pensando "che maleducato", ma se dopo una giornata potesse dire di aver ricevuto solo pernacchie ?
una NON scelta tra le alternative proposte è comunque una scelta.
e dovesse andare da chi gli ha ordinato il sondaggio, e per avere un risultato ha pure pagato, quindi devo dedurre che se ha pagato gli interessava (qualsiasi motivo avesse) io continuo a pensare che una risposta del genere lo danneggerebbe, o comunque non gli darebbe ciò che desiderava.
e qui siamo esattamente alle alternative che ho tracciato nel sedersi al tavolo di un gioco truccato.
di tutto ciò potrai dire un mucchio di cose, ma NON che non esista una intenzione e una motivazione consapevole,e che il mio NON voto non sia una scelta attiva , precisa, e con una sua logica .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=172648