Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  florizel il 4/8/2010 22:29:40
“Il coltello viene gentilmente concesso affinché si “affetti”, ed è il cosa si affetta che passa in secondo piano in relazione alla presunta “libertà”, o al presunto “diritto”, di affettare…”

Citazione:
Nessuno mi ha "gentilmente concesso" un emerito cazzo.
Il coltello l'ho pagato 65 euro


E sei doppiamente fottuto, perché il VOTO, come il coltello, lo devi anche pagare.
Ossia, paghi la “partecipazione”. Sotto varie forme.

“Ho scritto che l’astensione è un segnale di qualcosa, di una disaffezione, di un allontanamento dal meccanismo “partecipativo”, qualcosa che può diventare ALTRO, o cominciare ad esserlo.”

Citazione:
O più probabilmente non servire a un cazzo, se non a lasciare una situazione peggiore di prima.


Vedi la metafora della vaselina…

Citazione:
resta ancora da capire come questa cosa DOPO si concretizzi in un mutamento del sistema.


Pispax, il sistema non lo si muta. Lo si supera. Lo si smaschera. Il non voto può acquistare un peso solo se ci si rende conto della sua funzione, che io individuo in un meccanismo di partecipazione fittizia, e non sostanziale.
Il prima ed il dopo sono concetti vaghi, un’eventuale presa di coscienza non ha un timer che fa suonare la sveglia del prima e del dopo.

Citazione:
Per il momento stai parlando solo di pie illusioni.


La pia illusione è che continuando ad agire NEI parametri stabiliti dallo stesso sistema che si intende combattere, possa venire qualcosa di buono, o capace di apportare un “cambiamento”.

Quanto alla rivolta di Reggio, e al di là della dovuta disamina che si dovrebbe fare di quell'evento (leggo a questo link alcune cose discutibili o se non altro dimostraive della capacità di "assimilazione" da parte del potere di taluni eventi ), non eri te ad affermare che per te la “democrazia” è meglio delle rivolte, o della rivoluzione?

Lo vedi che per affermare qualcosa che implichi un minimo di cambiamento si deve necessariamente prospettare di superarare i parametri del sistema?

Che poi non è che viene definito "sistema" così tanto per caso...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=172269