Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  a_mensa il 4/8/2010 7:45:05
@ infosauro
un principio rubato alla fisica sostiene che :
un fenomeno che causa un certo effetto, non può causare anche il suo contrario
la deriva televisiva, non è stata imposta agli italiani da un alieno o da chissà quali forze.
no ! pure un referendum c'è stato.
allora non è pensabile che quegli stessi Italiani,a meno di uno shock esterno che ne alteri completamente lo status mentale, comincino a pensarla diversamente.
quindi
Citazione:
Sperare che la cultura popolare possa migliorare quando la popolazione attinge a piene mani da raiset per ottenere informazioni, svago e quant'altro è pura follia, perciò se si riuscisse a spezzare questo incantesimo poi potremmo anche discutere sul sistema in sé. Limitatamente a questo discorso perciò l'odio verso Berlusconi che Calvero rimproverava a Pispax è, imho, pienamente giustificato.


appunto, "spezzare l'incantesimo" ma questo non può derivare se non da qualcosa di esterno al sistema televisivo, al modo di attingere le informazioni che ha la maggior parte delle persone.

era già chiarissimo 15 anni fà che la televisione era e sempre più sarebbe diventata un mezzo di raccolta del consenso, ma chi non ci ha creduto allora ancor meno è disposto oggi a cambiare opinione, ripeto, a meno di eventi esterni che rivoluzionino completamente il modo di pensare, che mi pare lapalissiano, non può arrivare sicuramente dalla televisione stessa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=172193