Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  Pispax il 27/7/2010 19:37:54
a_mensa



Citazione:
il tuo presupposto, poco evidenziato, è che chi vota trovi una rappresentanza adeguata almeno per i principali grossi problemi.
un cittadino italiano che fosse contro le cosidette "missioni di pace" che hanno una influenza non indifferente sia sulle casse che sulle relazioni internazionali, chi dovrebbe votare ?


Per esempio Rifondazione comunista, un pezzo consistente della Lega Nord e dell'UDC, un qualunque partito dell'area della sinistra radicale, i verdi, il partito di Grillo, un altro a scelta fra il centinaio circa dei partiti che si sono dichiarati ferocemente contrari.





Citazione:
e se lo stesso cittadino fosse contrario all'amicizia e subalternità agli USA e a Israele, chi dovrebbe votare ? e potrei continuare per pagine e pagine con simili domande.


Ero preoccupato dal fatto che Israele ancora non avesse fatto la sua comparsa..

Comunque, anche qui, per esempio puoi scegliere o sinistra radicale o destra nazionalista.






L'offerta politica c'è.
Il problema al limite è che ce n'è pure troppa.

Se invece vuoi un partito che soddisfi CONTEMPORANEAMENTE tutte le "pagine e pagine" delle tue domande non hai altra scelta che fondare il tuo.
(Io non ti voterò: in queste argomentazioni c'è troppa pancia e troppa poca testa).

Oppure scegli la tua priorità e muoviti secondo quella.



A propositio, una domanda.
Sai spiegarmi con parole tue IN CHE MODO il tuo non-voto abbia impedito al ministro Frattini di schierarsi a fianco di Israele nella faccenda della Freedom Flottilla?

Oh, certo, ma tu "non sei complice".
Fantastico.
Però intanto Frattini ha fatto i suoi comodi, e tu l'hai presa nel culo.

"GENTE, se volete che tutto cambi, ASTENETEVI!
Parola di Frattini!"








Citazione:
capisci che l'unica delega "in bianco" che puoi dare con un minimo di serietà, lo puoi dare o a una persona che conosci PERSONALMENTE, e quindi conosci i suoi principi, il suo passato, il suo modo di ragionare, ecc... non dico anche il colore delle mutande, ma poco ci manca.


Si, ogni tanto si sente al telegiornale di gente che è andata in rovina perché aveva affidato i suoi risparmi a uno solo perché conosceva il suo passato, il suo modo di ragionare ecc.. persino il colore delle sue mutande.

Una garanzia.









Citazione:
inoltre la condizione più aberrata, è che tu possa al limite punire il rappresentante DOPO che l'eventuale danno lo ha fatto, con il non rivotarlo, ma intanto le conseguenze del suo atto ti ricadono comunque addosso.


Davvero?
Cazzo.
Io credevo che in genere la condizione più aberrante in assoluto fosse quella di punire la gente PRIMA che compia il suo misfatto.








Citazione:
con la beffa del sentirti dire che l'ha fatto in tuo nome.


Già, la beffa..

La beffa tutto sommato è l'argomentazione principale di tutti.

Se quattro nerboruti omaccioni ti legano a un palo e poi te lo sverzano violentemente nel culo, la cosa principale di tutto l'episodio è che tu non abbia la beffa di sentirli dire che lo hanno fatto "in tuo nome".

Non so che dire: ognuno gode come vuole.

Per quanto mi riguarda io preferisco cercare di EVITARE di prenderlo nel culo, ma comunque rispetto la tua opinione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=171756