Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  florizel il 24/7/2010 14:33:59
mangog, non riesco a capire cosa vuoi sostenere.

Citazione:
Dunque senza il voto lo stato non sarebbe più governato dal politico votato ma da qualcosa d'altro come io ho sempre sostenuto, cioè quella massa enorme di manager e boiardi statali


Lasciando da parte i lavoratori statali (che non fanno testo, almeno in merito al “governare”, poiché mi sembrano piuttosto “governati”), chiedo: dove si è mai visto uno stato che VIENE GOVERNATO?
Lo stato è un mezzo funzionale al mantenimento di uno status (lo dice quasi la parola stessa), non un’entità soggetta a manipolazione, come sembri paventare in caso di forte astensione.
Ha un suo ruolo preciso, l’inganno è considerare che esso possa degenerare, mentre invece quella che chiamiamo degenerazione è una sua, questa si, evoluzione verso l’affermazione di ciò che è la sua natura.

Ed ancora: ma perché, con il voto invece cambia qualcosa, in merito a CHI prende le decisioni economiche, politiche, sociali, fondamentali al mantenimento di questo sistema? Cambia solo il fatto che quella detta “partecipazione” impedisce di far emergere la realtà delle cose.
Lo affermi anche tu, in qualche modo:

Citazione:
Ma tu pensi che quelli dell'agenzia delle entrate siano influenzati dal politico di turno ? Sono loro che mostrano i conti al politico di turno e che lo manovrano come pare e piace.



Se ho interpretato erroneamente quanto sostieni, dimmelo.

Citazione:
Figuriamoci cosa capiterà nel mio condominio quando il vicino di pianerottolo non avra più timore della polizia e andrà a tirare il collo a qulla di sopra perchè GLI STA SEMPLICEMENTE SUI COGLIONI .


Non sono convinta del fatto che sia la polizia, o il sistema, il deterrente affinché la gente non si scanni quotidianamente. Anzi. Le grandi realtà urbane in questo sono un grande esempio di “tolleranza”: se non ci è ancora largamente scannati standoci gli uni vicinissimi alle palle degli altri, costretti a condividere spazi ristretti e sistematica quotidianità, a volte fino alla promiscuità, qualcosa questo deve significare.

Non sarà che ci si tira il collo quando si ripone “fiducia” in qualcosa o qualcuno che dovrebbe “agire” per noi, e tale cosa poi non si verifica? O, meglio, quando vengono creati presupposti ed aspettative per cui quello di sopra diventa automaticamente il “nemico” da individuare al posto di quello vero?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=171599