Re: condannare per un reato che non esiste

Inviato da  infosauro il 20/7/2010 11:37:50
Citazione:

Infettato ha scritto:
[...]
C’è un solo problema, la tua scelta intendo della maggioranza influisce sulla mia vita, su ciò che io non desidero, non è libera, infatti quando si dice che la democrazia è “la dittatura della maggioranza”, non si sbaglia affatto, forse non è neanche un discorso di aver ragione, la vedo più come un poter scegliere, questa è la libertà ora negata, vorrei vivere in una comunità scelta da me non imposta da altri, magari anche più brutta e crudele rispetto a questa odierna.
[...]

Infosauro attenzione a prendersela solo con il berlusca, nell’altro lato della politica che conta dove potrebbero nascere le nuove maggioranze, vedo cose peggiori ossia ancora più socialismo.


D'accordo, ci sto attento, però a me sembra che per arrivare a ciò che dicevi nella prima citazione occorra un'informazione più imparziale e corretta e questo non lo si può ottenere senza demolire tutto l'impero (non solo la persona) di cui parlavo.
Secondo me per arrivare al "io mi scelgo il tipo di comunità in cui voglio vivere" occorre passare attraverso varie fasi e alcune di queste comprendono il "costringere gli altri a vivere nella comunità in cui voglio io". Non so se mi sono spiegato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5831&post_id=171308