Re: su Grillo...le domande senza risposta...

Inviato da  Notturno il 4/10/2010 10:58:59
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Vedi, a te basta che Grillo 'tratti un tema', ed é questo a cui mi riferisco quando dico che la gente (di cui tu fai parte) vuole poter solo parlare dei problemi e non risolverli...
per me che quei temi li conosco già, e che li ho sentiti denunciare, basta sentirli una volta.. se invece una persona (Grillo) campa denunciando sempre le stesse cose, senza far altro, sta solamente truffando.
Tu pagheresti 10 volte per sentire una persona che ti ripete "stiamo inquinando! berlusconi un ladro" per 10 volte? Perchè é questo che fa chi segue grilo.
Grillo va denunciando le solite cose da anni, ormai ha rotto le palle, quelle cose le sanno tutti... ma le soluzioni? Dove sono? Ah si, la macchina a idrogeno, la macchina ad acqua... tutte soluzioni impossibili se non in minuscola percentuale...
ah si i pannelli solari, tragico bidone (ti consiglio di informarti da chi abita nelle nuove case di Fiumicino)... poi cosa c' é? l' olio di colza... certo, certo...
facili soluzioni impossibili,che non risolvono il problema (e anzi spesso fanno più danno che altro) ma che animano la gente e la fanno 'scendere in piazza a gridare'...
poi, una volta calato il buio, tutti di nuovo a tornare a casa sui mezzi pubblici non revisionati da anni che producono un fumo nerissimo, o sull' auto a benzina, o sul motorino a 2 tempi ultrainquinante, per spararsi la dose di playstation o commentare nel blog del Grillo, generando traffico e regalandogli milionate in pubblicità ad ogni caricamento pagina... mentre lui se la ride e pensa: "vai... quest' estate lo yacht nuovo..."
fino al prossimo meetup...

Intervento perfetto


wow...

Che bell'esempio di qualunquismo e di arraffazzonamento di cazzate...

Un primo consiglio: quando volete dare addosso a qualcuno, vi conviene prima SCOPRIRE COSA DICE quella persona, altrimenti rischiate di dire cazzate, come per l'olio di colza, ad esempio.

Grillo sull'olio di colza ha sempre sostenuto che LUI E' CONTRARIO.

E lo ha spiegato, dicendo che se le superfici coltivabili si utilizzano per i biocarburanti, allora inevitabilmente esse verranno sottratte alla produzione di cibo. E il costo del cibo salirà.

E, curiosamente, è ESATTAMENTE quel che è accaduto: grano e cereali sono saliti alle stelle anche e soprattutto per l'aumento di coltivazione della colza e del mais per uso combustibile.

E il maggior costo colpisce soprattutto le fasce sociali e ai paesi più deboli, come appunto previsto da Grillo.

Per quanto riguarda la faccenda della macchina a idrogeno, ecc..., ricordo benissimo lo spettacolo in cui Grillo ne parlò.

Stava parlando della "ricerca". E sosteneva che oramai la ricerca viene indirizzata non verso le cose più utili da sviluppare, come sarebbe per un'auto che non inquina, ma verso le cazzate più ignobili che fanno guadagnare soldi, tipo di detersivi che "lavano più bianco che più bianco non si può".

Ricordo bene la gag. Lui diceva "Abbiamo già la tecnologia dell'idrogeno combustibile, perché non sviluppare la ricerca in questa direzione? Invece no, utilizziamo fior di cervelloni, intelligenze e risorse economiche per sviluppare un detersivo che usa i riflettenti per far sembrare le cose più pulite. Sarebbe come se tu, invece di lavarti le mutande, gli dessi una mano di vernice bianca. Magari c'hai i topi morti dentro, ma sembrano bianchissime".

E continuava parlando della Twingo, dicendo: "Invece di fare ricerca e di tirar fuori macchine davvero innovative, la Renault cosa fa? La Twingo, con un motore astya e bilanciere vecchio di cent'anni! Quella che sembra un Buondì, ché non sai qual è il davanti e qual è il didietro!".

Ecco com'era la faccenda.

Non come l'hanno dipinta Sitchinite e quell'altro bell'esempio di informazione e di responsabilità civile di cui ora mi sfugge il nick.

Io non sto nella capoccia di Grillo e non so quante delle sue decisioni sono pilotate da Casaleggio o da chissà chi altri, ma mi piacerebbe che ne venissero discusse le idee e non con fanfaronate demagogiche e ignobili tipo: "Io ora me ne vado sullo yacht alla faccia dei miei sciocchi grillini".

Quelle sono cose che lascerei dire ai disinformati o ai disinformanti di professione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5823&post_id=177106