Re: su Grillo...le domande senza risposta...

Inviato da  anakyn il 28/6/2010 12:23:44
Io stesso non capisco perchè ci si accanisca in questo modo contro Barnard.

Personalmente, seguo allo stesso modo sia il suo sito (su cui, lo ricordo, non è previsto uno spazio per lasciare commenti) che Luogocomune come principali fonti di informazione alternativa, e pur riscontrando approcci molto differenti ed a volte persino conflittuali (non solo sul 11/9), non credo che si squalifichino a vicenda.

Non credo nemmeno che lo si possa definire Gatekeeper, se con questo termine intendiamo una persona che agisce secondo scopi precisi e prestabiliti.
Lui stesso, sebbene in termini diversi, rivolge un'accusa uguale e contraria proprio al movimento "truthers" sull'11/9, che a suo parere si concentra su aspetti poco credibili trascinando con sè nella scarsa credibilità anche aspetti del tutto credibili ma poco conosciuti.

Ora: secondo me questa battaglia di discredito reciproco rischia di diventare una guerra fra poveri, mentre i furbi sghignazzano belli compatti.

Riterrei molto più utile, specialmente al pubblico minoritario ma interessatissimo di chi segue le fonti alternative, rispettarsi a vicenda nei propri diversi approcci, evitando di affibbiarsi patenti l'un l'altro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5823&post_id=169658