Re: su Grillo...le domande senza risposta...

Inviato da  infosauro il 28/6/2010 11:02:09
Citazione:

Zenit ha scritto:
"giusto" per chi? per te, per lui o per chi lo paga?


Per me, per la maggioranza dei cittadini e per il mio senso di giustizia in generale. Prendiamo come esempio i pannelli solari o fotovoltaici: quanto tempo è che Beppe Grillo ne parla? Sono passati così tanti anni dalla prima volta che ormai ha smesso. In questo caso la sua proposta è "dotate la vostra abitazione di pannelli solari". Io mi chiedo se sia una proposta "giusta" e ammettiamo che la ritenga valida perchè voglio fare a meno dell'enel e voglio diminuire la distanza tra il punto in cui viene prodotta l'energia e il punto in cui viene consumata; la casaleggio associati potrebbe anche avere una società che produce questi pannelli, ma a me non interessa, perchè comunque raggiungo il mio obiettivo.

Citazione:

sitchinite ha scritto:
[...]
per me che quei temi li conosco già, e che li ho sentiti denunciare, basta sentirli una volta.. se invece una persona (Grillo) campa denunciando sempre le stesse cose, senza far altro, sta solamente truffando.


Se tu li hai già sentiti bene! Nessuno ti sta chiedendo di andare a vedere i suoi spettacoli e di comprare i suoi lavori, ma scommetto che ci sono delle persone che non li hanno ancora sentiti.

Citazione:
Tu pagheresti 10 volte per sentire una persona che ti ripete "stiamo inquinando! berlusconi un ladro" per 10 volte? Perchè é questo che fa chi segue grilo.


Ovviamente no, ma per "seguire" Grillo basta leggere cosa scrive sul suo blog, non mi sembra molto costoso.

Citazione:
Grillo va denunciando le solite cose da anni, ormai ha rotto le palle, quelle cose le sanno tutti...


Eh già! tutti meno quei 10 milioni (o forse più) di persone che ancora si affannano a votare pd, pdl e affini. Forse tu non lo sai perchè sei troppo abituato a questo sito, ma ci sono delle persone, specialmente casalinghe ma anche altri, che Beppe Grillo non sanno neanche chi sia e conoscono ancora meno i temi che tratta... E sono quasi tutti elettori votanti che incidono anche sulla tua vita.

Citazione:
ma le soluzioni? Dove sono? Ah si, la macchina a idrogeno, la macchina ad acqua... tutte soluzioni impossibili se non in minuscola percentuale...
ah si i pannelli solari, tragico bidone (ti consiglio di informarti da chi abita nelle nuove case di Fiumicino)... poi cosa c' é? l' olio di colza... certo, certo...


Certo finchè parli tu per lui come se fossi il suo addetto stampa le soluzioni sono impossibili, infatti vedo che hai evitato di menzionare la macchina elettrica che in alcuni posti è già una realtà. Sui pannelli solari bisogna fare attenzione a chi li costruisce e alla differenza con i pannelli fotovoltaici.

Citazione:
[...]
poi, una volta calato il buio, tutti di nuovo a tornare a casa sui mezzi pubblici non revisionati da anni che producono un fumo nerissimo, o sull' auto a benzina, o sul motorino a 2 tempi ultrainquinante, per spararsi la dose di playstation o commentare nel blog del Grillo, generando traffico e regalandogli milionate in pubblicità ad ogni caricamento pagina... [...]


In realtà penso che dicendo queste cose il numero di quelli che smettono di usare l'auto per girare l'angolo aumenti a beneficio del pianeta e della nostra società, ovviamente non ne sono sicuro, ma se non parli di ambiente (anche con una certa ridondanza) di sicuro nessuno lo farà. Saviano parla continuamente di mafia, vuol dire che è un truffatore? Semplicemente se certe cose le sai eviti di comprare i suoi libri, o magari li compri e poi li regali a qualcuno.
Puoi andare per favore nel blog di Grillo e indicare dove si trova esattamente il banner pubblicitario? Senza offesa sitch, ma a volte penso che certe critiche te le passi la segreteria di Gasparri. E se anche facesse pubblicità cosa significa? Anche Max ha la pubblicità nel sito, è forse un truffatore?

Citazione:
fino al prossimo meetup...


E proprio qui il punto. Dai meetup è nato il movimento 5 stelle, ora si può dire tutto ciò che si vuole su questo partito, ma finchè non entri nella stanza dei bottoni e cominci a scrivere e/o cancellare leggi la situazione non migliorerà mai, a meno della solita rivoluzione che poi sappiamo come va a finire.
Ad esempio se tu vuoi processare Berlusconi devi cancellare il legittimo impedimento e lo puoi fare soltanto andando in parlamento. Un altro modo sarebbe la disobbedienza civile di giudici e poliziotti che vanno a prendere fisicamente Berlsconi e lo portano di peso in aula, ma mi viene da ridere solo a pensarci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5823&post_id=169649