Re: su Grillo...le domande senza risposta...

Inviato da  Sertes il 25/6/2010 19:51:59
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:
l'errore , a mio avviso che ha fatto lui, sta tutto nel vedere chi la pensa diversamente da lui sulla questione 9/11 come qualcuno che danneggia la credibilità di chi parla dei poteri forti...


Appunto, questo è un gatekeeper da definizione. Tu la conosci la definizione di gatekeeper? Le parole hanno un senso oppure no?

Citazione:
ma ragiona... non è lo stesso errore che fai tu nello screditare tutto il lavoro che ha fatto barnard semplicemente basandoti sulla sua presa di posizione in merito all'undici settembre??


La definizione di gatekeeper non è "colui che scredita un altro basandosi su un particolare delle sue analisi". La definizione di gatekeeper è colui che si arroga la capacità di scegliere quali argomenti gli altri debbano seguire e quali no, nel contempo elevandosi a portatore della verità di una particolare classe di argomenti. Questa cosa Barnard sul 9/11 Truth l'ha fatta, lo sai tu come lo so io, anche a dispetto del tuo tentativo di sminuire i fatti, in favore di una interpretazione più blanda in favore di Barnard.

Io ti ho detto che se hai da fare delle critiche a Grillo, falle; però non tirare fuori Barnard qui, sul forum principale del 9/11 italiano, dove direttamente o indirettamente ha insultato tutti.

In sintesi: un gatekeeper ti dice: "guarda questo, è la verità! e non guardare là, è tutto falso"
Una persona seria invece ti dice: "pensa con la tua testa, a 360 gradi, se poi invece ti interessa la mia opinione è questa"

E scusa per l'off-topic.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5823&post_id=169521