su Grillo...le domande senza risposta...

Inviato da  METAL4EVER il 25/6/2010 16:06:23
Guardate questo video e sentite attentamente cosa dice grillo al min. 2.45



...

Se dovessimo prendere atto di quello che Grillo dice nel video non avremmo problemi ad accostare le sue analisi, e di conseguenza le sue attività politiche(vedi movimento 5 stelle),alle conclusioni e alle possibili soluzioni che barnard indicava nei suoi video sul potere, premettendo che ovviamente si stanno omettendo delle differenze che per lo stesso barnard sarebbero cruciali (però ad esempio...il movimento 5 stelle potrebbe essere il popolo organizzato e ben finanziato, ipotizzato dal giornalista,adatto al compimento della fantomatica rivoluzione civile-culturale di cui abbiamo bisogno??).
Il problema del rapporto di grillo con la casaleggio,certo rimarrebbe irrisolto e quindi cmq è condannato inesorabilmente ad essere additato dalla rete come un gatekeeper anche se esiste un video dove riduce la società che gestisce il suo blog ad una combriccola di ragazzini appassionati di internet che lo aiutano.
Ma...riflettiamo.... soprattutto in quest’ultimo periodo Grillo in pratica sembrerebbe stia cercando di prendere le distanze dall'ambiente di dipietro( la vicenda De luca sarebbe in pratica il casus belli della rottura fra i due) …ma secondo voi ha ancora la credibilità necessaria dopo tutto quello che ha fatto con un partito come l’idv, per sostenere un movimento che si dichiara fuori dal sistema ma anche fuori dal meccanismo che lui stesso ha contribuito a creare( cioè la cultura dell’indignazione che lo stesso Barnard definisce inutile e dannosa)?
Ma le domande cruciali rimangono ...Grillo sta veramente tentando di fare qualcosa...di correggersi e di cambiare?? e se si...come può giustificare le censure nei suoi blog,la mancanza di certi argomenti cruciali nei suoi spettacoli, e lo sfruttamento da parte sua di uno specchietto per le allodole come berlusconi per far sprecare energie vitali alla popolazione e parallelamente far salire i dati di vendita dei libri e dvd suoi e di travaglio???

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5823&post_id=169493