Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  Stefo il 20/1/2012 15:09:58
@ Calvero

Sei così apertamente provocatorio da suscitare tenerezza. Non è che citando merda cazzi e coglioni le tue teorie diventino più valide. Questo, almeno, agli occhi di persone intelligenti. Visto però che mi accusi di svicolare dal merito, nel quale invece ti ho già risposto, allora pazientemente te lo riscrivo, perché forse andando appresso a merda cazzi e coglioni, magari ti è sfuggito:

"Il merito, parlando seriamente, se non si era capito, è quello di far parlare della camorra molto di più di quanto non se ne parlasse prima di Gomorra. I boss per fare affari gradiscono il silenzio. La conoscenza può generare indignazione e possibilmente un po' alla volta cambiare la testa delle persone. Non condivido il messaggio secondo cui non c'è speranza che le cose cambino."

Tra l'altro non capisco la ragione di tanta animosità. Posso sapere perché Saviano ti manda il sangue al cervello in questa maniera, quando siamo circondati da mafiosi e delinquenti, travestiti e non? Quelli sì, mi mandano il sangue al cervello. In fondo Saviano, se il libro non ti piace, non lo compri; se lo vedi in televisione cambi canale. Ma il mafioso che ti viene a chiedere il pizzo al negozio, purtroppo, se spingi il bottoncino, non se ne va. Saludos

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=212136