Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  Calvero il 19/1/2012 18:51:47
Citazione:

Stefo ha scritto:
@ calvero et al.

Se a vostro parere sono troppo ingenuo,


... a questo punto penso che sei troppo orgoglioso e pure de coccio

Citazione:

a mio parere voi siete decisamente troppo cinici e influenzati da mosse successive di Saviano che esulano dalla camorra.


Il tuo parere è una sonora BUGIA, perché a questo punto VUOI essere ingenuo, e non lo sei. Brutta cosa l'orgoglio. AD ogni prova sul fatto che di omm'immerda e venduto si tratta, invece di riuscire a contro-argomentare che così non potrebbe essere, svicoli in ogni buco piuttosto di ammetterlo.

Il cinismo - qui - come tutti ti hanno dimostrato, non esiste e si chiama invece obiettività, in italiano. In napoletano: accà nisciun'è fesso. In gergo volgare "andante con brio": Saviano pensa di insegnare al culo a cagare.... e via discorrendo

Influenzati ?? fatti uno scandaglio, Stefo, su ciò che hai espresso sino ad adesso, e ti renderai conto che l'unico ad essere influenzato da tanta DEMAGOGIA, sei tu. Gli altri invece ti stanno dimostrando quali meccanismi vanno ad oscurare queste operazioni di marketing... se veramente ancora non hai capito che il manto di Agnello è quello che tu spacci per "elementi positivi" ti consiglio di sintonizzarti meglio sulla realtà che ti circonda.

Citazione:

Io non faccio orecchie da mercante. La penso diversamente da voi, tutto qua.


E quindi? ... ma veramente devi arrivare a questo per esporre le tue posizioni? che cosa mi sta a significare "la penso diversamente da voi"? ma allora è vero che per te l'acqua calda è una soddisfazione? ma che' t'ha preso??

Tu fai orecchie da mercante eccome, e invece di prendere fiato e ragionare sugli elementi messi sul tavolo della discussione, fai un monologo. Azzo, so' soddisfazioni queste, contento tu, per l'amor di Dio. AUGH e lunga vita a te viso pallido

Citazione:

Ed è vero che sono un muro di gomma, nel senso che continuo a pensarla così. Non c'ho affatto il santino di Saviano, di cui come persona sinceramente non mi frega niente. Un autore esiste per i suoi libri e se Gomorra l'avesse scritto Vattelappesca, adesso commenterei su Vattelappesca.


Bravo. Perciò tanto vale parlare coi sassi. Tanto le implicazioni che danno modo di sondare con più intelligenza la realtà che ci circonda è roba da coglioni. Per fortuna che c'è Stefo, che ha capito che l'importante è che su una bella MERDA al ristorante, vi sia uno strato di zucchero. «UHM che dolce lo zucchero, mmhh buoooono .. ok, sì, è vero, sto mangiando merda, dopo mi verrà anche l'epatite, ma intanto, vuoi mettere? lo zucchero è lo zucchero ....»

Citazione:

Anche Giancarlo Siani scriveva di camorristi e le sue ipotesi sul famoso quarto livello si fermavano ai politici locali, però come si suol dire, l'hanno sparato.


Peccato che Giancarlo Siani non era una PUTTANA, viveva in tempi mediatici diversi, non si proponeva grazie alla sua visibilità di coprire gli orrori nazisti di altri Poteri e probabilmente, a differenza di Saviano, non era un omm'immerda.

Citazione:

Così come avrebbero sparato a Saviano. Non è che uno per avere dei meriti debba per forza arrivare a scoperchiare il complotto plutogiudaicomassonico.


E finalmente dopo il dolce siamo arrivati alla Frutta. Poteva mancare l'esasperazione dei concetti per cercare di dare legittimità al mare di sofismi che hai sparato fino ad adesso? Te lo ripeto per l'ultima volta, hai letto attentamente gli interventi o fai orecchie da mercante? la risposta è evidente.

Detto questo, i meriti di Saviano. Grazie. Prego esporre.

Citazione:

Saviano è 'nu guagliuncello che viene dal basso.


E così Yoghi e la Marmotta confezionano le torte di cacca con lo zucchero sopra.

Citazione:

Altri giornalisti con ben altra fama e altri mezzi dovrebbero fare quello che dite voi, e peraltro a volte lo fanno (vedi l'affaire Cosentino) solo che la massa è pecora e se ne frega (in parte, però!).


Quindi? da quando demeriti altrui legittimano demeriti di altri ancora?

Citazione:

Quando parlavo di Sicilia mi riferivo in particolare a Libero Grassi, e anche a Falcone e Borsellino, più altri che non nomino, ma sono tanti.


Cacca cioccolata, cioccolata cacca, cacca cioccolata, cioccolata cacca, lucciole per lanterne e cazzi per fischi...

... e a proposito di fischi, fammene uno quando ti riprendi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=212104