Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  Stefo il 19/1/2012 15:00:19
@ calvero et al.

Se a vostro parere sono troppo ingenuo, a mio parere voi siete decisamente troppo cinici e influenzati da mosse successive di Saviano che esulano dalla camorra.
Io non faccio orecchie da mercante. La penso diversamente da voi, tutto qua. Ed è vero che sono un muro di gomma, nel senso che continuo a pensarla così. Non c'ho affatto il santino di Saviano, di cui come persona sinceramente non mi frega niente. Un autore esiste per i suoi libri e se Gomorra l'avesse scritto Vattelappesca, adesso commenterei su Vattelappesca.
Anche Giancarlo Siani scriveva di camorristi e le sue ipotesi sul famoso quarto livello si fermavano ai politici locali, però come si suol dire, l'hanno sparato. Così come avrebbero sparato a Saviano. Non è che uno per avere dei meriti debba per forza arrivare a scoperchiare il complotto plutogiudaicomassonico. Saviano è 'nu guagliuncello che viene dal basso. Altri giornalisti con ben altra fama e altri mezzi dovrebbero fare quello che dite voi, e peraltro a volte lo fanno (vedi l'affaire Cosentino) solo che la massa è pecora e se ne frega (in parte, però!).
Quando parlavo di Sicilia mi riferivo in particolare a Libero Grassi, e anche a Falcone e Borsellino, più altri che non nomino, ma sono tanti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=212093