Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  Calvero il 18/1/2012 14:57:20
Citazione:

Stefo ha scritto:

Sì, e l'orsetto yoghi trita le cipolle. Ahò, ma che bei commentoni che fai!
Il merito, parlando seriamente, se non si era capito, è quello di far parlare della camorra molto di più di quanto non se ne parlasse prima di Gomorra. I boss per fare affari gradiscono il silenzio.



Sì come no, peccato che fai orecchie da mercante più grandi di una mongolfiera. Fai retorica. Ma ascolti cosa ti stanno dicendo tutti Stefo?

Fatti un favore, sintonizzati.

I BOSS si stanno grattando la ciolla, le palle, la panza e i pidocchi, alla faccia tua e di San Saviano.

Citazione:

La conoscenza può generare indignazione e possibilmente un po' alla volta cambiare la testa delle persone.


Sì come no (e due), cos'è che genera? ... te lo dico io cosa genera: - Film, Libri, Puntate per Bimbo-Minkia dove Garibaldi si tromba Anita alla luce del tramonto mentre le stelle della volta celeste benedicono tanta passione... che neanche mia nonna con la Principessa Sissy riuscirebbe a non Vomitare ... ecco quale indignazione crea: riviste, audience, programmi televisivi, pubblicità, che insieme all'acqua calda aggiungono l'aria fritta e versano milioni di euro a teste di cazzo che non sanno neanche fare la O col bicchiere.

Citazione:

Non condivido il messaggio secondo cui non c'è speranza che le cose cambino.


Stefo, cambia registro che siamo cresciuti. Che cazzo c'entra con un fenomeno della propaganda che fa del populismo per nascondere le radici del problema, credendo che soffiandosi il naso si elimina il raffreddore.

Citazione:

( In Sicilia in piccola parte e per un certo periodo storico è successo).


Dev'essere per questo che Saviano insieme a tutti i TG si è fatto avanti come per altri temi, vero?

Peccato che se andasse in Sicilia a dire le cose che dice da Fazio, si troverebbe una lupara su per il culo (PS - e non dai mafiosi )

Citazione:

Almeno questo sperano le persone che non delinquono e non amano i delinquenti.


Sì, come no (e tre) ... sei come un muro di gomma ed è evidente che ti sei fatto un santino e vai avanti a frasi fatte, ma di ragionare sui meccanismi delle influenze mediatiche che sovrastano e annullano tutto quello che c'è a monte di scoprire l'acqua calda, non te ne frega.

Mandi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=212064