Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  yarebon il 18/1/2012 12:58:23
una soddisfazione è stato il flop ottenuto allo zuccotti park, con Saviano che sperava magari l'elogio e la folla numerosa, mentre ha ottenuto un pubblico esiguo e tante polemiche sulla sua persona.
Per il resto concordo con Nasamod anche io. Saviano è il tipico personaggio che si traveste da agnello, ma a lungo andare si dimostra un lupo.
Anche se voglio dargli un minimo beneficio del dubbio, nel senso che era partito magari con intenzioni oneste, ma è finito invischiato in trame più grandi di lui, c'è anche da dire che il grande pubblico ha preso consapevolezza sulle condizioni sociali in parte della Campania anche grazie a lui.
In questo ci potrebbe essere il solito giochetto dello Stato che lo usa per far fuori un concorrente che probabilmente a differenza della mafia siciliana è meno assoggettabile, ma queste sono ipotesi che mi escono fuori semplicemente perchè dal fenomeno mediatico di Saviano sono uscite fuori cose anche positive.
La sua sovraesposizione supera perfino quella di Berlusconi dei tempi passati, questo già dice come sia "scomodo" il personaggio!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=212057