Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  Calvero il 21/4/2011 3:46:04
Riprendo dall'articolo che hai linkato, questo passaggio:

Il dispositivo Saviano con le sue parole, i suoi libri, le sue prese di posizione, la sua semplice presenza, legittimate dalla postura cristica e l’interpretazione vittimistica del proprio ruolo, garantisce sulla verità morale, sempre più distante da quella storica. Una macchina da guerra mediatica messa a totale disposizione degli imprenditori delle emergenze, dei guerrieri delle battaglie giudiziarie contro il crimine. Il risultato è una trasfigurazione della lotta contro le organizzazioni criminali che rende mistica la legalità,


Dimmi se non è la descrizione del Topic che è stato aperto in suo onore e in quello dei suoi esimi colleghi .... né più né meno ecco il mantra

A questo punto non esiste lancia che possa essere spezzata in suo favore. Non una soltanto. L'unica potrebbe essere quella che ancora deve essere costruita, e cioè che chieda scusa agli Italiani, che rinunci alla scorta pagata da noi, e che prima di tutto ciò ... risponda al video-messaggio di Vittorio.

Ma ribadiamolo, qui non è importante distruggere Saviano, ma è importante capire perché deve essere boicottato ... anche perché è la forma mentis di avere bisogno di santini che deve essere distrutta. Saviano va contrastato per smascherarlo. Come uomo non conta nulla. Non ha neanche l'intelligenza di un Travaglio, se la sua immagine cade lui è finito... poiché è solo immagine.

L'ultima prova è questo articolo, e non credevo potesse dimostrarsi così bene di che pasta fosse fatto. Sta giocando trasversalmente per distrarre le accuse che sono talmente e palesemente ovvie ... che lo hanno messo all'angolo e ora, come un serpente a sonagli, agita la coda per spaventare e intimidire chi osa profanare la sua iconografia.. finché il ramo editoriale si sentirà di proteggerlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=192630