Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  florizel il 21/4/2011 2:32:32
Calvero

Citazione:
opera in modo da creare i presupposti affinché si strutturi - man mano - un paradigma che dia forza agli ideali politici di chi gioca in Parlamento attraverso una propaganda parallela in apparenza "neutrale" "tecnica" ... "di cuore" "genuina" "arrabbiata" ..


Credo che tu abbia colto nel segno.
Messo la mano nella merda, come si suol dire.

Il meccanismo pare sia quello di appropriarsi di spinte, afflati, idealità che vanno facendosi ed affermandosi, e tradurre, canalizzandolo, tutto questo in determinati parametri che impediscano l'allontanamento da determinate derive.

Se lo stesso personaggio che si finisce col ritenere "notoriamente" apprezzato poi si schiera, seppur sottilmente, con una determinata parte politica, nemmeno c'è bisogno di bandiere. Il gioco è riuscito.

Citazione:
la sua influenza di "martire della giustizia" mira ad insabbiare i percorsi realmente corroboranti che promuovono e sostengono realmente la ricerca della verità.


Una volta c'erano le bombe a fermare spinte fastidiose per il sistema.
Quelle vere.
Ora ci sono quelle "culturali".

Intanto, Roberto Saviano querela “Liberazione”.

"Sembra che Saviano non abbia gradito il modo in cui ho raccontato, lo scorso 14 ottobre, la vicenda della diffida inoltrata dal centro Peppino Impastato all’editore del suo penultimo libro, La parola contro la camorra.

La parola appunto, quella che Saviano dice fin dal titolo di utilizzare come strumento per combattere il crimine organizzato, veicolo di libertà che lui sostiene di difendere contro le molte censure, sempre denunciate ma mai viste; quella parola che distribuisce su tutti i supporti mediatici, a destra e manca degli schieramenti politici, resta legittima solo se da lui pronunciata.

La sua parola, intesa come unica parola possibile, che perciostesso esclude le altre, soprattutto se sono critiche nei suoi confronti..."


Non solo gli si paga la scorta, ma comincia ad avere troppo prematuramente la prosopopea dei politici più spudorati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=192626